fbpx

Moto Audi RB-1200 S

Voci non confermate indicano che la Casa dei quattro anelli sarebbe interessata a costruire anche moto. Ecco come il designer Garvin Harvey ha immaginato la moto Audi.

Le due ruote sono di moda? Pare proprio di si, e dopo i recenti exploit di Smart e MINIsu due ruote (ma in questo caso si parla di scooter elettrici) anche il gruppo Volkswagen pare voglia dire la sua. Non è la prima volta che si parla di un interessamento di VW alle moto, anzi a dirla tutta se ne parla da talmente tanto tempo che prima o poi qualcosa di concreto dovrà pur succedere, anche per la passione per le due ruote di Ferdinand Piech, numero uno di VW che non ha mai nascosto i propri interessi verso le moto. Fatto sta che le voci sulla possibile nascita di una moto Volkswagen (o Audi) tornano di tanto in tanto alla ribalta, questa volta sono accompagnate dal rendering di un prototipo ipotizzato dal designer Garvin Harvey.

C’è da stupirsi? non più di tanto soprattutto osservando i movimenti degli ultimi tempi con molte “invasioni di campo” nel mondo delle due ruote da parte dei colossi dell’auto. Agli ultimi saloni abbiamo visto scooter marchiati Smart e Mini, il gruppo Volkswagen ha acquistato quote della Suzuki. Non basta? La moto tedesca Horex monta un motore a V strettissima figlio dei progetti Volkswagen e il motore della Harley VRod è stato sviluppato dalla Porsche. Insomma, la cosa non appare così incredibile.

La “prima” di Audi tra le due ruote Harvey l’ha immaginata così, supersportiva come del resto è nel DNA del marchio dei quattro anelli. Nome in codice RB-1200 S. Per costruirla, si ipotizza un ampio ricorso ad alcune componenti della Audi R8, con fari a LED e carenature in fibra di carbonio. Certo ha lavorato molto di fantasia ma si sa, che certe volte i sogni (di Piech) si avverano.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Plessinger e Vialle out per Washougal
    by Andrea Cordara on 17 Luglio 2025 at 15:18

    Solo un pilota del team Red Bull KTM Factory Racing sarà presente ai cancelletti di Washougal: Plessinger e Vialle staranno in panchina per recuperare L'articolo Plessinger e Vialle out per Washougal proviene da Get Dirt.

  • WSX 2025, in Australia in gara Tomac, Roczen, Webb e Vialle
    by Riccardo Orsini on 17 Luglio 2025 at 14:05

    Iniziano con il botto gli annunci delle entry list del WSX 2025. L'articolo WSX 2025, in Australia in gara Tomac, Roczen, Webb e Vialle proviene da Get Dirt.

  • Airoh Aviator 3 6DAYS Italia 2025: edizione speciale per l’evento di casa
    by Redazione Dirt on 17 Luglio 2025 at 10:50

    6 Giorni di Enduro in Italia e decimo anno di collaborazione con la manifestazione. Come poteva Airoh non tirare fuori qualcosa di speciale? L'articolo Airoh Aviator 3 6DAYS Italia 2025: edizione speciale per l’evento di casa proviene da Get Dirt.

  • Fantic XXF “NILS Edition”: stile italiano
    by Redazione Dirt on 16 Luglio 2025 at 15:06

    Le moto messe in bella mostra per la prima volta ad Arco di Trento dai piloti Fantic diventano delle edizioni speciali: ecco le nuove Fantic XXF 250 "NILS Edition" e XXF 450 "NILS Edition" L'articolo Fantic XXF “NILS Edition”: stile italiano proviene da Get Dirt.

  • Morgan Lesiardo campione 250 4T
    by Redazione Dirt on 15 Luglio 2025 at 19:51

    Dopo essere arrivato all'ultima tappa a parimerito con Samuele Bernardini, Morgan Lesiardo riesce ad assicurarsi la vittoria nella classe 250 4T degli Assoluti di Enduro L'articolo Morgan Lesiardo campione 250 4T proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
T.UR, due pezzi per l'estate
ScorpionEXO, intervista a Christian Occhipinti
KTM 390 SMC R 2025: Supermoto entry level