Niente stravolgimenti per la Moto Guzzi V100 Mandello 2025, ma la gamma è stata rinfrescata e ampliata. L’opportunità, come per tutte le moto presentate in questa ricchissima edizione 2024 di EICMA, è nata dalla necessità di adeguare all’Euro 5+ il bicilindrico “compact block” da 1.042 cc. Quest’ultimo, inoltre, beneficia degli aggiornamenti alla trasmissione già introdotti sulla Stelvio, per cambiate più morbide e precise.
Arriva il radar
L’altra novità più importante riguarda la sola versione S, che si arricchisce nella dotazione grazie all’introduzione del sistema PFF Rider Assistance Solution, basato sulla tecnologia Imaging Radar 4D sviluppata in Italia da Piaggio Fast Forward.
Anche in questo caso si tratta di un’eredità della Stelvio, con due radar, uno anteriore e uno posteriore, che abilitano le funzionalità di Forward Collision Warning (FCW), Blind Spot Information System (BLIS) e Lane Change Assist (LCA).
Confermato il resto della corposa dotazione, che comprende, tra le altre, la piattaforma inerziale, le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, il cambio elettronico bidirezionale e le manopole riscaldabili.
La Moto Guzzi V100 Mandello S 2025 è proposta in due colorazioni bicolore: Verde Ghiaccio e Rosso Lava.
Moto Guzzi V100 Mandello 2025: edizione speciale Wind Tunnel
Aggiornamenti alle colorazioni anche per la versione standard della V100, che per il 2025 si presenta in Bluo Oceano o Grigio Titanio. Inoltre, debutta l’evocativa edizione speciale Wind Tunnel, nata per celebrare i 70 anni della galleria del vento Moto Guzzi.
D’altro canto, proprio la V100 ha fatto dell’aerodinamica un suo punto distintivo, con il sistema adattivo che modifica la protezione del pilota grazie a due appendici mobili, a seconda di velocità e riding mode selezionato.
La Moto Guzzi V100 Mandello Wind Tunnel si distingue nella gamma 2025 per la livrea rossa, con parafango e codone neri, oltre a grafiche nere e dettagli in oro. Dal punto di vista tecnico, invece, la dotazione è quella della V100 S, sospensioni semiattive comprese, ma senza i radar.