fbpx

Moto Morini va in America

Dopo aver rilasciato i nuovi modelli che hanno convinto in Asia e in Europa, la casa di Trivolzio cerca sfide oltreoceano: si va in America!

Che Moto Morini stia andando a gonfie vele nell’ultimo anno non ci sono dubbi, basti pensare che la XCape è stata la settima moto più venduta in Italia mettendo dietro addirittura mostri sacri come Honda Africa Twin. Ora il marchio italiano sta per fare un grande passo che apre le porte a un nuovo, grandissimo mercato: gli Stati Uniti. L’azienda di Trivolzio sbarca quindi oltreoceano per espandere un brand in grande crescita e con prospettive future di crescere ancora.

I cavalli da battaglia sono – per ora- la X-Cape e dall’anno scorso anche la Seiemmezzo moto che si stanno facendo apprezzare per il design e l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Già da EICMA 2021, le tre moto si presentavano come concorrenti dei grandi brand motociclistici di Naked e Scrambler e possiamo dirvi che hanno centrato il bersaglio. Le abbiamo provate tutte e tre, la X-cape e le due Seiemmezzo e in effetti possiamo dire che la “ciccia” c’è.

Ora in attesa delle novità che arriveranno nel corso dei prossimi mesi, non ultima la XCape 1200 di cui abbiamo parlato da poco, Moto Morini è pronta al grande salto. Da Trivolzio alla California è un attimo, la sede a stelle e strisce sorgerà appunto in California ad Irvine, nel cuore della zona motociclistica americana. Quindi, oltre al mercato Europeo e Asiatico dove Moto Morini stava già andando bene, ora le mire si spostano oltreoceano, per ammaliare gli americani col fascino dei nuovi modelli.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città