Riprende il nome dello storico Corsarino ZZ del 1965, il più sportivo della gamma, e si presenta rinnovato nei contenuti tecnici ed estetici. Il motore è il bialbero 1200 Corsa Corta adeguato alla normativa Euro 4, che ha guadagnato fluidità e riduzione dei consumi. Frizione antisaltellamento, cambio elettronico, scarico Zard con doppio terminale e ABS disinseribile sono le caratteristiche più importanti della nuova Moto Morini. Anche le quote del telaio a traliccio in acciaio, sono state ottimizzate per sposarsi al meglio con la nuova componentistica: forcella Mupo completamente regolabile, con 135 mm di corsa, così come il mono, realizzato su specifiche della casa.L’impianto frenante è Brembo con pinze radiali a quattro pistoncini e disco da 320 mm all’anteriore, i cerchi sono forgiati in alluminio e calzano pneumatici Pirelli Diablo Rosso III a doppia mescola.Il vestito (non manca la fibra di carbonio) è stato disegnato da Rodolfo Frascoli, che già aveva firmato la prima Corsaro, e si caratterizza soprattutto per il faro anteriore a doppio proiettore, a LED. Rivista anche la strumentazione, digitale di stampo racing, completamente personalizzabile. A proposito di personalizzazione, la Corsaro 1200 ZZ potrà essere modificata a piacimento anche nelle caratteristiche di omologazione e sarà cura di Moto Morini procedere a una nuova omologazione.