fbpx

Moto Morini, nuova gamma accessori per vestire le Seiemmezzo STR e SCR

Dal cupolino ai paramani fino alla sella: si arricchisce il catalogo di accessori originali per personalizzare le due Seiemmezzo del brand

Le novità in Casa Moto Morini non si fanno attendere, neppure nel periodo estivo. È difatti in arrivo una linea di accessori originali per personalizzare la gamma Seiemmezzo, che comprende le due versioni street e scrambler.

Le novità per la STR

È ora possibile arricchire il modello Street con un nuovo cupolino, che oltre a regalare un look diverso al mezzo protegge il pilota senza limitarne i movimenti. Ma non è tutto, per far felici i possessori di questo modello Moto Morini aggiunge a catalogo la copertura del codino e il puntale, a salvaguardare l’area inferiore della moto da possibili impatti. Tre i colori tra cui scegliere: Red Passion, Starlight White e Smoky Anthracite. I motociclisti potranno montare sulla propria STR anche un portatarga più alto.

Segnaliamo che le borse laterali e quella da serbatoio, le barre paramotore e le maniglie per il passeggero sono già parte del catalogo.

e quelle appannaggio della versione SCR

Tocco estetico e funzionalità, tradotta in protezione extra per il rider, si combinano grazie al nuovo parabrezza, da montare sulla versione Seiemezzo SCR. Oltre ai paramani, è ora disponibile anche un parafango più lungo, capace di tenere lontani i vari detriti durante le uscite in fuoristrada.

Non è finita. La sella piatta rialzata di colore nero è un’altra novità dedicata alla scrambler. L’accessorio è stato progettato per adattarsi al design della moto e garantire un maggiore comfort, soprattutto in caso di lunghi viaggi e con passeggero a bordo. Questi accessori si aggiungono a quelli già disponibili, nello specifico il traversino manubrio, pensato nella versione Black Sport pvc e Brown Eritage, le barre paramotore, le borse laterali e quella da serbatoio.
Per conoscere i prezzi dei singoli accessori, il link da consultare è questo: motomorini.eu

La nostra prova

Se nel frattempo volete fare un ripasso e capire, nel caso il vostro garage ne fosse ancora sprovvisto, quale potrebbe essere la Seiemmezzo ideale, qui sotto vi proponiamo il video del nostro test. Le abbiamo provate entrambe sia in città sia tra le curve, senza dimenticare qualche passaggio su strade bianche. Buona visione.


Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti