fbpx

Moto Morini Rumble – Piccola bobber con animo rock

Questa 350 abbina sella bassa e peso ridotto a uno stile deciso. Arriverà nella seconda metà del 2025.

Moto Morini è senza dubbio uno dei costruttori più attivi sotto i riflettori di EICMA 2024, dove porta un’autentica raffica di novità. Sulla medesima base meccanica della naked 3 1/2 la Casa pavese presenta anche una bobber compatta ma stilosa. Si tratta della Rumble, una moto che fonde in sé elementi stilistici classici e altri moderni, senza rinunciare a un’aria atletica.

Moto Morini Rumble

Emblematici in questo senso sono il faro tondo a LED e la strumentazione circolare, con un look minimalista old style e tanto di navigatore integrato.

Una spiccata personalità

Tra i principali elementi distintivi ci sono indubbiamente le ruote da 16 pollici e i paffuti pneumatici, nelle misure 130/90 all’anteriore e 150/80 al posteriore. A dare un tocco particolare alla Moto Morini Rumble sono però anche il serbatoio a goccia da 16 litri e la forma slanciata dei fianchetti, che trova continuità nella sella. Degno di nota è anche lo scarico due-in-uno, corto e massiccio.

scarico Moto Morini Bobber

A soffiare al suo interno è un motore bicilindrico a V di 60° che eroga 33 CV e rende dunque la moto adatta anche ai titolari di patente A2. La trasmissione finale è a cinghia dentata, soluzione che non richiede manutenzione e regala grande fluidità.

Codino Moto Morini Bobber

Agilità e facilità d’impiego

Nella scheda tecnica ci sono due dati che esprimono bene lo sforzo compiuto in Moto Morini per rendere la Rumble accessibile anche a chi alla moto non dà ancora del tu o cerca comunque una moto maneggevole e semplice da controllare. Sono il peso, dichiarato inferiore ai 175 kg, e l’altezza della sella, pari a soli 735 mm. E a proposito di millimetri, 43 sono quelli di diametro della forcella a steli rovesciati, mentre 300 e 255 mm sono le misure dei due dischi freno. La moto arriverà nelle concessionarie nella seconda metà del 2025.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città