MotoGP 17: annunciata la Carriera Manageriale

Milestone ha annunciato una novità assoluta per la serie dedicata al Motomondiale: MotoGP 17 avrà una modalità Carriera Manageriale! In sostanza, doppia sfida: vivremo ogni gara sia in pista – per dimostrare il nostro valore in sella – ma anche da dietro il muretto dei box, vestendo i panni di un indaffarato Team Manager.Le nostre scelte saranno determinanti per il successo del team. Ogni vittoria conseguita nei weekend di gara ci consentirà di incrementare la reputazione del team e le performance dei piloti. Dovremo prestare attenzione alle risorse a disposizione e ad ogni altro aspetto manageriale. Vittoria dopo vittoria, ad esempio, riceveremo nuove offerte dagli sponsor ufficiali del campionato, che permetteranno di acquisire nuovi crediti in-game. Essere competitivi, inoltre, significa poter gareggiare con moto ad elevate prestazioni, dunque sarà necessario investire nell’acquisto dei migliori modelli: la scelta sarà tanto più ampia, quanto più il team sarà blasonato.Ingaggia i pilotiNella stagione di debutto, sarà necessario ingaggiare i migliori piloti. Oltre a gareggiare con un pilota personalizzato, dovremo selezionare altri 5 piloti (guidati dall’intelligenza artificiale) che prenderanno parte a tutte le categorie del Motomondiale. Il compito del Team Manager? Gestire tutta la crew che li segue e li prepara, organizzando al meglio le attività e i costi della squadra, oltre che le finanze relative agli ingaggi dei piloti.E non è tutto! Nei panni del Team Manager, dovremo anche gestire i vari reparti che compongono il team, investendo risorse per migliorare la crescita dei piloti e gli introiti dopo ogni gara. Il team sarà composto da oltre 10 reparti (Nutrizionisti, Team di Preparazione Atletica, Direzione Sportiva, ecc.). Va da sé che la vittoria del mondiale (in tre classi differenti!) richiederà una pianificazione ottimale. In ultimo, dovremo fare i conti il dipartimento R&D (ricerca e sviluppo), per sviluppare le componenti più performanti.MotoGP 17 è in arrivo su PS4, PS4 Pro, Xbox One e PC a partire dal 15 giugno. È quasi ora di togliere le termocoperte!

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026, entry list e favoriti della 450
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 17:43

    Una delle stagioni più equilibrate e ricche di talento sta per partire. Ecco la nostra idea sul Supercross 2026 classe 450! L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti della 450 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 05: risultati
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 12:44

    Chi aveva detto che la Tappa 05 sarebbe stata una giornata transitoria dovrà probabilmente rivedere le previsioni. L'articolo Dakar 2026, Tappa 05: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano