Non si ferma l'ampliamento della gamma MV Agusta, che si arricchisce a sorpresa della nuova Dragster 800. Probabilmente già pronta da qualche mese, ma non esposta all'EICMA, dove la Turismo Veloce ha raccolto il plauso degli appassionati, l'ultima creazione della factory italiana trasuda grinta, grazie a un look decisamente aggressivo, con il codino cortissimo e una copertura posteriore di grandi dimensioni, certamente più larga di quella della Brutale 800, da cui la Dragster dovrebbe aver ereditato buona parte della dotazione tecnica.
Il video teaser anticipa di pochi giorni il lancio ufficiale del modello, che dimostra ancora una volta la versatilità della piattaforma tre cilindri giù utilizzata in due cilindrate (675 e 800) sia per la sportiva F3 sia per la naked Brutale. Ora è il momento della Dragster, che ha nel retrotreno il suo punto di forza: il codino, compatto come non mai, concede al passeggero soltanto lo spazio vitale, lasciando il centro della scena allo pneumatico di generosissima sezione, presumibilmente un 200. Burn out, derapate, partenze con la ruota anteriore che si stacca dall'asfalto: è questo il corollario di emozioni che la Dragster si prepara a regalare, ribadendo la determinazione di MV Agusta, chiarissima anche per Rivale 800, di perseguire l'idea della moto come emblema di libertà e divertimento. Tra i dettagli che emergono dal video teaser si notano la strumentazione, la stessa della Brutale 800; il differente cerchio posteriore marchiato Dragster, le pedane parzialmente ridisegnate e i semimanubri con attacchi specifici.
Gustiamo insieme il video.