Quest’anno la bergamasca Nolangroup – forte di un curriculum che vanta 400.000 caschi l’anno prodotti interamente negli stabilimenti di Brembate di Sopra ed esportati in oltre 70 Paesi – festeggia i 50 anni di storia con il lancio di alcuni nuovi prodotti. Tra questi c’è il casco N30-4, proposto nelle varianti XP, TP, VP e T.
Feature tecniche
Nolan N30-4 è il casco pensato per il commuting urbano. Da indossare in sella a moto e scooter, si caratterizza per una ventilazione (Extreme Ventilation System), frutto di anni di ricerche, in grado di fornire elevato comfort anche alle velocità più basse. I quattro modelli disponibili condividono la calotta in policarbonato e la visiera antigraffio. L’imbottitura interna è realizzata in tessuto eco-sostenibile e il liner si avvale di un’innovativa costruzione in rete. La cuffia di copertura è resistente ad acqua e vento. I caschi sono omologati ECE 22-06, possono cioè essere utilizzati in configurazione senza mentoniera (J) e con mentoniera (P).
Design e taglie
Il look coniuga rimandi off road alla protezione offerta dalla mentoniera amovibile (nelle varianti XP, TP e VP). Lo stile minimalista della versione “T”, il modello più semplice, lo rende ideale per l’utilizzo cittadino. Le taglie disponibili vanno dalla 2XS alla 2XL.