fbpx

CFMOTO 800NK, ecco gli allestimenti e il prezzo

La CFMOTO 800NK, una delle naked che più è stata in grado di catturare l'attenzione tra i padiglioni di EICMA 2022, è pronta a sbarcare in Italia a un prezzo veramente interessante...

Lo ripetiamo da tempo, la Cina è già arrivata e bisogna accettare il fatto che le moto nate sotto la bandiera rossa a cinque stelle sono realmente in grado di competere con le proposte provenienti dal resto del mondo. Uno degli esempi più lampanti a supporto di questa tesi è senza dubbio la CFMOTO 800NK, della quale abbiamo già ampiamente parlato nel periodo di EICMA e che ora arriva in Italia per completare la “naturalizzazione occidentale” del marchio cinese iniziata con la crossover 800MT.

CFMOTO 800NK

Scheda tecnica CFMOTO 800NK

Il cuore pulsante della CFMOTO 800NK non è altro che il bicilindrico parallelo LC8c che equipaggia la 790 Duke e che viene prodotto da CFMOTO sotto licenza KTM. La cilindrata quindi è di 799 cc e la potenza, per consentire il depotenziamento per la guida con patente A2, è limitata a 95 CV.

La ciclistica, seppur sprovvista dello scenografico monobraccio e della ruota posteriore lenticolare visti sul prototipo presente in fiera a novembre, fa affidamento su componenti “solide” come il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno (identico a quello della 790 Duke), su un pacchetto sospensioni con forcella a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell’idraulica e su un monoammortizzatore anch’esso regolabile.

CFMOTO 800NK

A completare il tutto ci pensano l’impianto frenante J.Juan con pinze anteriori ad attacco radiale e le ruote in lega con gomme Maxxis Supermaxx ST nelle misure 120/70 davanti e 180/55 dietro. Tutto per un peso che dovrebbe aggirarsi attorno ai 190 kg in ordine di marcia.

CFMOTO 800NK prezzo, versioni e data di arrivo

La nuova CFMOTO 800NK arriverà nelle concessionarie ufficiali nel corso dei prossimi mesi. Le versioni disponibili saranno due, 800NK e 800NK High End, con i prezzi che saranno rispettivamente di 7.890 euro e 8.490 euro. Da sottolineare che da ora, sempre presso i concessionari ufficiali che potete trovare sul sito, è possibile effettuare il preordine con prezzi in promozione di 7.390 euro per la 800NK e 7.990 euro per la High end.

Quali sono le differenze tra le due? Oltre alla colorazione, nera con dettagli oro per la 800NK e bianca e nera per la High End, la versione più ricca è dotata di chiave keyless, quickshifter, semimanubri rialzati e display TFT da 8″ a sviluppo verticale con Apple CarPlay integrato.

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare