Lo ripetiamo da tempo, la Cina è già arrivata e bisogna accettare il fatto che le moto nate sotto la bandiera rossa a cinque stelle sono realmente in grado di competere con le proposte provenienti dal resto del mondo. Uno degli esempi più lampanti a supporto di questa tesi è senza dubbio la CFMOTO 800NK, della quale abbiamo già ampiamente parlato nel periodo di EICMA e che ora arriva in Italia per completare la “naturalizzazione occidentale” del marchio cinese iniziata con la crossover 800MT.
Scheda tecnica CFMOTO 800NK
Il cuore pulsante della CFMOTO 800NK non è altro che il bicilindrico parallelo LC8c che equipaggia la 790 Duke e che viene prodotto da CFMOTO sotto licenza KTM. La cilindrata quindi è di 799 cc e la potenza, per consentire il depotenziamento per la guida con patente A2, è limitata a 95 CV.
La ciclistica, seppur sprovvista dello scenografico monobraccio e della ruota posteriore lenticolare visti sul prototipo presente in fiera a novembre, fa affidamento su componenti “solide” come il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno (identico a quello della 790 Duke), su un pacchetto sospensioni con forcella a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell’idraulica e su un monoammortizzatore anch’esso regolabile.
A completare il tutto ci pensano l’impianto frenante J.Juan con pinze anteriori ad attacco radiale e le ruote in lega con gomme Maxxis Supermaxx ST nelle misure 120/70 davanti e 180/55 dietro. Tutto per un peso che dovrebbe aggirarsi attorno ai 190 kg in ordine di marcia.
CFMOTO 800NK prezzo, versioni e data di arrivo
La nuova CFMOTO 800NK arriverà nelle concessionarie ufficiali nel corso dei prossimi mesi. Le versioni disponibili saranno due, 800NK e 800NK High End, con i prezzi che saranno rispettivamente di 7.890 euro e 8.490 euro. Da sottolineare che da ora, sempre presso i concessionari ufficiali che potete trovare sul sito, è possibile effettuare il preordine con prezzi in promozione di 7.390 euro per la 800NK e 7.990 euro per la High end.
Quali sono le differenze tra le due? Oltre alla colorazione, nera con dettagli oro per la 800NK e bianca e nera per la High End, la versione più ricca è dotata di chiave keyless, quickshifter, semimanubri rialzati e display TFT da 8″ a sviluppo verticale con Apple CarPlay integrato.