Ducati svela la genesi della DesertX e lo fa con un video di circa 15 minuti girato all’interno dello stabilimento di Borgo Panigale, realizzato dal punto di vista di chi ha lavorato al progetto.
I temi relativi al design sono raccontati dal Direttore del Centro Stile Ducati Andrea Ferraresi. Con l’intervista a Pierluigi Zampieri, R&D Vehicle Director Ducati, ci si addentra nella parte tecnica della moto. Luigi Mauro, Vehicle Testing Department Manager, e Matteo Graziani, Ducati Official Tester & Vincitore di 58 titoli italiani nel fuoristrada, ci raccontano invece le lunghe fasi di prova su strada e off-road che hanno portato alla versione finale della DesertX.
Se invece volete sapere come va la DesertX secondo noi vi lasciamo il link della prova, completa di video, ovviamente…
Leggi anche: “Prova Ducati DesertX, la regola del 21″
La DesertX in prova World Ducati Week 2022
La DesertX sarà disponibile per una prova in occasione del World Ducati Week 2022, un evento unico, una vera e propria festa, in grado di richiamare i ducatisti provenienti da ogni parte del mondo. Quest’anno il WDW è in programma dal 22 al 24 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli. I biglietti per partecipare all’evento si possono acquistare a questo link. Ricordiamo che la moto è disponibile anche in versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2.