fbpx

Honda Transalp XL750, il prezzo vince. Meglio di Ténéré 700 e Tuareg

Comunicato finalmente il prezzo della nuova Honda XL750 Transalp: 10.690 euro. La bicilindrica giapponese si colloca così leggermente sotto Yamaha Ténéré 700 e abbondantemente sotto Aprilia Tuareg, le due concorrenti dirette già sul mercato con cui dovrà fare i conti.

Honda Transalp ecco il prezzo

Tre nomi evocativi che hanno fatto la storia del Motociclismo degli anni Ottanta e Novanta. Tre moto che hanno fatto sognare la sabbia d’Africa a una generazione di ragazzi, forse gli stessi che oggi apprezzano di più il ritorno di queste tre motociclette simboliche. Se Aprilia Tuareg e Yamaha Ténéré, che sono già sul mercato da tempo, hanno mantenuto nel DNA della versione moderna ben più di qualche cromosoma offroad (dall’escursione delle sospensioni, allo scarico alto). Ora che sappiamo anche il prezzo della nuova Honda Transalp possiamo dire che la Honda in realtà li ha sostituiti quasi tutti con altri stradali, seppur giurando fedeltà alla configurazione con ruote da 21″ e 18″.

Leggi anche: Nuova Honda Transalp, ecco come è fatta

Honda Transalp 2023 Prezzo

In attesa di poterla guidare, ci possiamo solo limitare a raccontare come è fatta e come immaginiamo si possa comportare su strada e, da oggi, possiamo anche permetterci di confrontarne i prezzi. Il prezzo della nuova Honda Transalp è infatti stato fissato in 10.690 euro, contro i 10.999 euro di Yamaha Ténéré e gli 11.990 euro di Aprilia Tuareg. Basterà a conquistare il mercato?

Leggi anche: Prova Aprilia Tuareg

Leggi anche: Prova Yamaha Ténéré World Raid

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Triumph Approved Days: vinci una Daytona 660!
Kawasaki Versys 1100, quel qualcosa in più
Abbiamo provato gli ARAS Bosch in sella alla KTM 1390 Super Adventure: è questa la direzione giusta?