fbpx

Suzuki V-Strom 650 2021, Euro 5 in technicolor

La Casa di Hamamatsu aggiorna la sua best-seller: il motore diventa Euro 5 e la gamma colori si rinnova. Sempre due le versioni previste, standard e XT, con prezzi a partire da 8.590 euro. Fino a fine anno entrambe sono proposte con il kit Touring in omaggio

Dopo essersi guadagnata il ruolo di best-seller della gamma Suzuki in Italia nel 2020 davanti alla sorella maggiore 1050, la Suzuki V-Strom 650 si presenta al via della stagione 2021 senza stravolgimenti. Gli aggiornamenti tuttavia non mancano: il nuovo model year può vantare l’omologazione Euro 5 e nel catalogo entrano nuove colorazioni con grafiche inedite. Il risultato è una differenza ancora più netta tra la versione standard e la grintosa XT, subito riconoscibile per le ruote a raggi.

PROMOSSO SENZA SFORZO

Suzuki V-Strom 650 2021

I tecnici Suzuki non hanno in pratica dovuto muovere un dito per far rientrare il loro bicilindrico a V da 645 cc nei limiti imposti della nuova normativa. Dopo gli ultimi aggiornamenti la Suzuki V-Storm 650 era già infatti Euro 5 ready. La presenza delle tecnologie Dual Spark e Suzuki Dual Throttle Valve, oltre che di iniettori a dieci fori, ha permesso alla moto di superare in scioltezza i test senza sacrificare potenza e coppia massime. I loro picchi restano rispettivamente di 71 cv a 8.000 giri e 62 Nm a 6.500 giri, mentre un altro dato della scheda tecnica degno di menzione è quello del consumo, 4 l/100 km.

UN NUOVO ASSORTIMENTO

Suzuki V-Strom 650 2021 rossa

La Suzuki V-Strom 650 2021 standard può essere ordinata bianca, grigia o rossa, sempre in abbinamento a cerchi in lega neri. La variante XT è invece disponibile in bianco o in giallo con ruote a raggi dorate, oppure in grigio con ruote blu. L’allestimento XT prevede anche grafiche più estese, che dal tipico becco frontale si estendono fin sul serbatoio.

Suzuki V-Strom 650 XT 2021 grigia

UN’OFFERTA ALLETTANTE

La Suzuki V-Strom 650 2021 standard è proposta in listino a un prezzo di 8.590 euro franco concessionario, mentre la richiesta sale a 9.090 euro per la versione XT. Si tratta di cifre piuttosto interessanti, considerando che la tuttofare di Hamamatsu vanta alcune soluzioni di pregio, come il telaio e il forcellone in alluminio, e che la sua dotazione comprende, tra le altre cose, il controllo della trazione regolabile e disattivabile, il portapacchi e una presa 12V. Fino alla fine dell’anno entrambe le V-Strom sono però offerte anche con in omaggio il kit Touring, che comprende le valigie laterali, una borsa da serbatoio ad aggancio rapido, il cavalletto centrale, le barre paramotore e il cupolino maggiorato.

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare