fbpx

Honda City Adventure Concept

Allo stand Honda c'è al centro dell'attenzione un innovativo concept di maxi scooter da fuoristrada, su base Integra 750. Avrà il vano portacasco integrale e prestissimo entrerà in produzione. Ideato e disegnato in Italia, può inaugurare un nuovo segmento di mercato

Non sfidare nessuno ma proporre nuove strade. Probabilmente la chiave del successo dell’Honda Integra (anch’esso rinnovato per il 2016) sta proprio nella sua originalità. Ora però a Tokyo vogliono andare anche oltre. Honda sorprende il pubblico Eicma con un moto scooter chiamato City Adventure Concept, che allarga l’orizzonte dell’impiego scooteristico ai grandi viaggi, con un prodotto dall’impatto esteriore d’effetto, abbinato a un equipaggiamento tecnico e ciclistico da vera moto, tra cui la trasmissione a catena, pneumatici a impronta fuoristradistica e sospensioni a lunga escursione, che lo predispongono perciò all’uso tutto terreno.Nonostante il silenzio assoluto sui dati tecnici, possiamo confermarvi che la base è costituita dall’Integra 750, con il suo bicilindrico parallelo da 750 cc e il cambio a doppia frizione DCT. Non solo: senz’altro sarà disponibile un vano per il casco integrale, soluzione indispensabile per un veicolo che ha tra le sue caratteristiche principali la grande versatilità.  Infine – e anche questa è una certezza – il City Adventure Concept ben presto non sarà più un ben riuscito concept ma un modello in gamma: i vertici Honda, infatti, hanno approvato la produzione. Lo vedremo prestissimo! Dettaglio che non è tale: è stato ideato e disegnato in Italia… (e.m.) 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via