Nolan: svelati i caschi X-804 RS UC e N60-6 Sport Replica Iannone

La presentazione è avvenuta a margine della tappa delle WSBK di Misano. I prezzi sono rispettivamente di 899,99 e 349,99 euro.

Ci sono buone notizie per tutti i fan di Andrea Iannone. In occasione del Round #6 del WorldSBK di Misano Adriatico Nolan ha presentato infatti due nuovi caschi integrali che ripropongono fedelmente la grafica utilizzata quest’anno in gara da The Maniac. Questi prodotti vanno a suggellare il rapporto di collaborazione che lega il pilota al marchio bergamasco dal 2024, al punto da esserne diventato a tutti gli effetti ambassador. Andiamo a conoscere i caschi nei dettagli.

Nolan X-804 RS UC Replica Iannone

Il Nolan X-804 RS Ultra Carbon Replica Iannone è molto simile all’originale indossato da Andrea in gara. Questo modello, ricordiamolo, è la versione top dell’integrale in fibra al vertice della gamma Speeding. In questa special edition è personalizzato con una finitura lucida, trame di carbonio a vista e dettagli grafici esclusivi. La grafica applicata, con i colori rosso, arancio, giallo e bianco cangianti, si alterna sulla calotta a parti di fibra di carbonio nero pure a vista e a parti lucide.

Nolan N60-6 Sport Replica Iannone

A dare slancio all’insieme è lo spoiler posteriore che propone anche il logo Nolan e la scritta XSeries, quella che identifica i caschi in fibra della collezione di punta. Il numero 29 è riportato sotto lo spoiler, vicino alla scritta “LIKE A PHOENIX I RISE FROM THE ASHES”. L’X-804 RS Ultra Carbon Replica Iannone è disponibile nelle taglie dalla 2XS alla 3XL con prezzo suggerito di 899,99 euro. Le prime consegne sono previste per l’inizio di luglio.

Nolan N60-6 Sport Replica Iannone

La variante N60-6 Sport del casco Replica Iannone strizza l’occhio a un pubblico più vasto, che cerca un prodotto sempre accattivante ma più accessibile e indicato anche per un impiego quotidiano. La spiccata vocazione stradale è resa tangibile dalle tante soluzioni pratiche. Tra gli esempi che possiamo citare ci sono la visiera panoramica Ultrawide, il sistema di ventilazione Airbooster Technology e gli interni Clima Comfort realizzati con materiali eco-sostenibili.

Nolan X-804 RS UC replica iannone

Tornando un attimo alla visiera, questa è predisposta per il Pinlock® e ha trattamenti antiappannamento e antigraffio. Ad affiancarla c’è il comodo visierino parasole. Massima comodità è garantita anche a chi indossa gli occhiali grazie al sistema Eyewear Adaptive (EA). La chiusura è in questo caso di tipo Microlock. Il Nolan N60-6 Sport Replica Iannone è disponibile nelle taglie dalla 2XS alla 3XL a 349,99 euro. In questo caso l’arrivo negli store è previsto per la fine di luglio.

Leggi anche: Nolan celebra i 40 anni del Circuito di Jerez con casco speciale…

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 09: risultati
    by Riccardo Orsini on 13 Gennaio 2026 at 12:25

    Le Tappe Marathon si confermano variabile principale per la creazione dei distacchi nella classifica generale della Dakar 2026. L'articolo Dakar 2026, Tappa 09: risultati proviene da Get Dirt.

  • Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2026 at 13:30

    Ogni anno per Anaheim 1 Alpinestars sfoggia un completo speciale: il 2026 doveva rappresentare un'eccezione?! L'articolo Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 08: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2026 at 12:12

    La Tappa più lunga della Dakar 2026 mette in campo tanti secondi di bonus e sfocia in distacchi siderali. L'articolo Dakar 2026, Tappa 08: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MBE 2026, cosa c’è da fare
Honda Africa Twin 2026 - Ecco i nuovi colori e le nuove grafiche
Gamma Benelli TRK, continua la promo valigie