Nolan, nuovo corso nel mondo racing

Il brand bergamasco svela le iniziative della stagione 2025 nel mondo delle competizioni. Avrà piloti ufficiali in quattro importanti campionati e sfornerà alcune capsule collection in collaborazione con le stelle del motociclismo

“Il 2025 rappresenta senza dubbio un anno entusiasmante che ci vedrà ancora una volta protagonisti in pista in quattro diversi Campionati, ma con una partecipazione che non si limiterà al risultato di gara, sempre e comunque importante, ma si estenderà al massimo coinvolgimento dei piloti stessi e di tutti gli appassionati”. Le parole di Enrico Pellegrino, CEO e General Manager di Nolangroup, svelano gli obiettivi del marchio bergamasco per la stagione delle competizioni al via a breve. Obiettivi nel mirino di Nolan nell’ambito della comunicazione, degli eventi e delle iniziative rivolte ai fan.

I piloti protagonisti

Nolan rafforza la sua presenza nel mondo racing, si diceva. A partire dai piloti ufficiali, che giocheranno un ruolo di primo piano. Racconteranno i valori del marchio, quali tecnologia, prestazioni e sicurezza e durante le competizioni indosseranno il top di gamma X-804 e la rinnovata collezione di integrali appartenenti al comparto Nolan Speeding (scopri qui le novità della collezione 2025), tutti in passerella alla scorsa edizione di EICMA.

    Il ruolo in pista

    Passando agli impegni tra i cordoli, nel 2025 saranno quattro i campionati in cui Nolan potrà vantare la presenza dei propri piloti ufficiali. Si comincia con la WorldSBK, interpretata da Andrea Iannone nuovamente in sella alla Ducati Panigale V4R (Team Pata Go Eleven). Tre i giovani talenti che animeranno il combattuto WorldSSP ci saranno il vicecampione mondiale Stefano Manzi, con la Yamaha YZF R9, Filippo Farioli, in arrivo dalla Moto3, e Xavi Cardelús proveniente dalla Moto2, rispettivamente in sella alla MV Agusta F3 800 RR e alla Ducati Panigale V2. In calendario c’è anche la partecipazione alla Northern Talent Cup, campionato organizzato da Dorna e importante per la formazione di futuri talenti, nel quale Nolan è “Official Helmet” sin dal 2020, anno di nascita della manifestazione. Nelle prossime settimane, infine, Nolan annuncerà i nomi dei piloti che si sfideranno, dal 26 maggio al 7 giugno, sulle strade strette e tortuose dell’Isola di Man.

    Legend and Heros

    Il programma “Legend and Heroes” onorerà invece il patrimonio di successi che Nolan ha ottenuto in tanti anni di competizioni a livello internazionale. Campioni come Casey Stoner e Carlos Checa, da sempre legati al marchio, collaboreranno nella realizzazione di caschi e saranno inoltre protagonisti di iniziative speciali.

    Scopri gli articoli speciali

    • Dakar 2026, Tappa 06: risultati
      by Riccardo Orsini on 9 Gennaio 2026 at 12:48

      Alla Dakar sono arrivate le dune! Qualcuno ha apprezzato la cosa mentre altri ne avrebbero fatto volentieri a meno... L'articolo Dakar 2026, Tappa 06: risultati proviene da Get Dirt.

    • Supercross 2026, entry list e favoriti della 450
      by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 17:43

      Una delle stagioni più equilibrate e ricche di talento sta per partire. Ecco la nostra idea sul Supercross 2026 classe 450! L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti della 450 proviene da Get Dirt.

    • Dakar 2026, Tappa 05: risultati
      by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 12:44

      Chi aveva detto che la Tappa 05 sarebbe stata una giornata transitoria dovrà probabilmente rivedere le previsioni. L'articolo Dakar 2026, Tappa 05: risultati proviene da Get Dirt.

    • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
      by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

      Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

    • Airoh: un 2025 di passione e successi
      by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

      Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

    Articoli correlati
    Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
    Triumph Triple Track Experience 2026
    Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità