Nolan X-802R Superbike Official Helmet

Nell’ambito della penultima gara di Superbike a Magny-Cours, Nolan ha presentato il casco ufficiale del Campionato

18 ottobre 2014 - 21:10

Nolan Group si “allarga” e con il nuovo casco X-802R Ultra Carbon stringe un accordo di licenza con Dorna per fornire i caschi al campionato Superbike.

“Siamo soddisfatti di annunciare l’accordo con Dorna relativamente alla licenza per il casco Superbike. Questo prodotto si aggiunge alla versione Motogp. Nolangroup è l’unica società  al mondo ad avere entrambe le licenze per il prodotto casco nei due massimi Campionati del Mondo: derivate di serie e prototipi”, ha dichiarato Alberto Vergani, Presidente Nolangroup, nell’ambito della presentazione del nuovo casco, dopo la tappa del campionato Superbike a Magny-Cours.

Il casco è progettato specificamente per l’uso in pista e per velocità elevate, con una calotta ultraleggera ad alto contenuto di fibra di carbonio. L’imbottitura interna è rimovibile e lavabile, e dispone di guanciali supplementari che permettono al viso di rimanere saldo anche ad alte velocità. Il casco è equipaggiato con una visiera ampia, a cui si può sempre applicare la visierina anti-nebbia e anti-appannaggio Pinlock. La visiera dispone anche di un sistema di blocco, che ne aumenta la sicurezza. Il casco propone un sistema di ventilazione interna, costituito da una serie di prese d’aria, frontali e laterali, per permettere alla temperatura interna di rimanere sempre costante, e per assorbire il sudore.

Nolan X-802R è disponibile in sei taglie (dalla XS alla XXL) e costa 629,99 euro.  

Guarda il video con protagonisti Marco Melandri e Carlos Checa.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Migliore Maxi Naked 2020 MV Agusta Brutale 1000 RR particolare serbatoio

Mercato moto: luglio fa segnare +25,7%

Arai Concept-X Casco Vintage giallo

Sotto la lente
Arai Concept-X

Giacca Moto Clover Crossover 4 WP Airbag

Sotto la lente
Clover Crossover – 4 WP Airbag