Il tempo passa … anzi, corre. E così lo scorso weekend, in occasione dell’appuntamento con la MotoGP, il Circuito di Jerez de la Frontera ha spento 40 candeline. Un traguardo importante per una pista intitolata dal 2018 al grande Ángel Nieto, teatro di sfide entrate a far parte nella storia del motociclismo (ricordate il contatto tra Valentino Rossi e Sete Gibernau nel 2005?). Nolan ha celebrato la ricorrenza con una versione speciale dell’X-804 RS Ultra Carbon, il casco top di gamma della collezione speeding.

Non è in vendita, si tratta infatti di un esemplare unico personalizzato con la celebre grafica del mappamondo, ispirata al quella del casco di Checa nella vittoriosa stagione del Mondiale Superbike 2011, impreziosito dal logo ufficiale del 40° anniversario del circuito.



Carlos Checa ha indossato il casco celebrativo durante un giro d’onore sul circuito spagnolo. Alla cerimonia ufficiale di consegna erano presenti Enrico Pellegrino (CEO di Nolangroup), Cayetano Gomez (CEO del Circuito di Jerez) e Maria José García-Pelayo (Sindaco di Jerez).

Il casco è stato esposto permanentemente nel Museo del Circuito di Jerez, per continuare a raccontare la storia …