Northwave Extreme Tech MTB Plus

Aggressive nella livrea e leggerissime (pesano appena 308 grammi), le scarpe MTB top di gamma di Northwave montano i tacchetti Vibram per ottenere la massima aderenza anche sui terreni difficili e bagnati. A 319,99 euro

Combinare rigidità e leggerezza? E’ il sogno di ogni biker che pratica il crosscountry, disciplina in cui una differenza di pochi grammi o di pochi secondi può talvolta segnare il confine tra vittoria e sconfitta.Sembra che Northwave sia riuscita nell’intento con le sue Extreme Tech MTB Plus (appena 308 grammi alla bilancia), scarpe top di gamma della Casa di Montebelluna che hanno già calzato i piedi degli atleti più forti in circolazione: José Antonio Hermida, Gunn-Rita Dahle, Marco Aurelio Fontana solo per citarne alcuni.La suola Ultralight MTB è interamente realizzata in carbonio ultra-sottile, materiale che permette di combinare rigidità estrema al peso da primato. Questa calzatura vanta un altro primato, visto che per prima sul mercato monta i tacchetti Vibram, materiale dotato di un elevato grip, per avere la massima aderenza anche quando si cammina su terreni difficili e bagnati.NorthwaveExtremeMTBPlus00002La costruzione è di tipo “Unibody”, cioè con protezioni termosaldate, per ridurre le cuciture e la sovrapposizione, a vantaggio del peso complessivo. Anche i rinforzi laterali e sulla punta sono stati termosaldati per risparmiare cuciture e quindi peso.Il sistema di chiusura si chiama S.L.W. 2 (Speed Lace Winch) e consente di stringere e allargare la calzata in pochi istanti, tramite un pulsante laterale che offre una doppia funzionalità: premendolo offre un rilascio micrometrico mentre sollevandolo permette l’apertura completa e immediata della scarpa. Il rotore è stato completamente rivisto nelle dimensioni e nel peso, e risulta ora sensibilmente più leggero e sottile rispetto al modello precedente.Il prezzo? Anch’esso da primato: 319,99 euro.

 

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 25 Gennaio 2026 at 22:03

    Di solito si torna dove tutto è iniziato solo alla fine del viaggio, ma per il Supercross la storia è un po' diversa. Siamo di nuovo ad Anaheim per una terza tappa più combattuta che mai L'articolo AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 25 Gennaio 2026 at 04:37

    Se San Diego ha scaldato il Supercross 2026, Anaheim 2 farà da paciere o metterà altra benzina sul fuoco? L'articolo Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta lascia il campionato
    by Riccardo Orsini on 24 Gennaio 2026 at 13:43

    Il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team cambia i programmi stagionali dopo gli infortuni di Benny Bloss e Mitchell Oldenburg. L'articolo Supercross 2026, Beta lascia il campionato proviene da Get Dirt.

  • Africa Eco Race 2026: si parte
    by Andrea Cordara on 23 Gennaio 2026 at 17:39

    Manca veramente poco all'inizio dell'Africa Eco Race 2026: ecco il programma e i probabili protagonisti L'articolo Africa Eco Race 2026: si parte proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga
    by Riccardo Orsini on 23 Gennaio 2026 at 17:35

    La fortuna, il 2026 e i team motocross di Beta sembrano stiano percorrendo strade molto distanti in questo inizio di stagione. L'articolo MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bimota KB998 Rimini: la prova in esclusiva a Jerez della superbike italo-giapponese
Honda Monkey, Dax e Super Cub: nuove colorazioni 2026 per le mini-icone senza tempo
Rally di Lombardia, debutta l'adventouring benefico italiano