Continental TKC 80 alla Transitalia Marathon 2019

E’ stato il primo pneumatico da fuoristrada destinato alle maxi enduro e dopo quasi vent’anni accetta ancora la difficile sfida dell’off-road

19 settembre 2019 - 17:36

AMARCORD

Quanto fosse “avanti” nel 1999 il TKC lo capimmo in occasione della presentazione nazionale della nuova BMW R 1150 GS Adventure, tre giorni senza tregua in giro per la Toscana, senza mai quasi mettere fuori le ruote dall’asfalto. Una presentazione indimenticabile, di cui le TKC contribuirono al successo. Il tassellone robusto della gomma tedesca oltre a gestire con destrezza la massa della bicilindrica con il serbatoio maxi da 22 litri  nella guida su asfalto, aveva dimostrato di apprezzare particolarmente i lunghi sterrati toscani, il fitto sottobosco e i continui guadi incontrati.

AUTUNNO 2019

A vent’anni di distanza lo stesso pneumatico, oltre non sentire l’età che avanza, diventa protagonista della Transitalia Marathon 2019, manifestazione internazionale di Adventouring, che a fine settembre in cinque giorni attraverserà il centro Italia prevalentemente in fuoristrada.

Alla quinta edizione che attraverserà cinque regioni da Rimini fino al Lazio per un totale di 900k km parteciperà un team di Continental composta da Alessandro Broia, agente e responsabile della formazione per la Business Unit  moto e titolare dell’agenzia di eventi Ride&Co, Giorgio Cattaneo, PR & Communication Manager e Fabio Borelli, responsabile delle Business Unit due route che in sella a tre Benelli Leoncino 500 preparate per l’occasione dimostreranno il valore dell’evergreen TKC 80.

A loro va il nostro in bocca al lupo del Continental team e che potrà essere seguito on line sul sito ufficiale della manifestazione: https://www.transitaliamarathon.com/home/

 

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kawasaki Z H2
Potenza compressa

Sotto la lente
Shark Race-R Pro

Kymco Agility 300i ABS: versatile e potente