Non solo Moto Guzzi Experience. Il marchio di Mandello del Lario per il 2023 ha approntato anche l’iniziativa, strutturata su sei gare, Trofeo Fast Endurance. Il menu di questo monomarca propone i consueti (e apprezzati) ingredienti, a partire dai sentimenti di amicizia e condivisione, che lo scorso 2022 hanno coinvolto ben 36 equipaggi. Subito dopo c’è la moto. Si tratta della V7, equipaggiata con l’aggiornato kit racing GCorse by Guareschi Moto e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.
Il calendario della nuova stagione
Saranno sei le gare “mini endurance” in programma. Si debutta al circuito di Vallelunga il 13 e 14 maggio, dove si correranno due gare della durata di 60 minuti. Seguirà l’appuntamento al Cremona Circuit (11 giugno, 90 minuti) e gli spettacolari saliscendi del Mugello (27 agosto, 75 minuti), prima del gran finale, previsto in quel di Misano il 14 e 15 ottobre. La prima gara in riva all’Adriatico scatterà il sabato sera e si correrà in notturna con la luce dei riflettori – e dei fari delle V7, montati soltanto in questa occasione – a illuminare la pista. La gara in notturna si svolgerà sulla durata di 90 minuti mentre la “mini endurance” della domenica sarà di 60 minuti.
Per conoscere tutti i dettagli relativi a costi di adesione al Trofeo, kit 2023 e format di gara vi rimandiamo alla relativa sezione del sito motoguzzi.com
Le iscrizioni si apriranno a breve; nel frattempo, se non lo avete ancora fatto, gustatevi il video della nostra esperienza con la V7 nel trofeo Fast Endurance.