fbpx

Open Day per i bambini da 5 a 8 anni: prima volta in minimoto

Iniziare a guidare con una minimoto ora è più facile grazie alla collaborazione tra SMC Scuola Motociclismo e la FMI: ecco come fare

Una grande opportunità si apre per tutti i giovani aspiranti motociclisti. La SMC Scuola Motociclismo, in collaborazione con la Commissione Sviluppo Attività Sportive della FMI, lancia gli Open Day “Prime Pieghe”, una serie di eventi dedicati ai bambini tra i 5 e gli 8 anni che desiderano avvicinarsi al mondo delle due ruote. 

Divertimento e sicurezza per i più piccoli

Presso la sede della SMC Scuola Motociclismo a Grandate, in provincia di Como, i piccoli partecipanti potranno vivere l’emozione di guidare una minimoto, seguita da istruttori certificati FMI. Le sessioni, della durata di 30 minuti ciascuna, permetteranno ai bambini di mettersi alla prova in un ambiente sicuro e controllato, con l’uso di una kit di sicurezza completo fornito dalla scuola. 

Calendario degli Open Day

Il primo appuntamento è fissato per domenica 21 luglio, seguito da altre quattro date: lunedì 26 agosto, domenica 15 settembre, domenica 13 ottobre e domenica 3 novembre. Ogni evento prevede la formazione di classi composte da 6-8 bambini, con un programma strutturato che include un brief iniziale, la presentazione della moto e l’insegnamento delle basi di guida e sicurezza. 

Come iscriversi 

L’iscrizione agli Open Day “Prime Pieghe” è gratuita e comprende il noleggio della minimoto e del kit di sicurezza (tuta con protezioni, casco e guanti). I partecipanti che si registreranno tramite MyFMI riceveranno una Hobby Card digitale valida fino a 31 dicembre 2024, che offre uno sconto di 10 euro per l’attivazione della Tessera Member FMI. Per partecipare, è necessaria la prenotazione via email ([email protected]) o WhatsApp (347 568 4747). Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. 

Una scuola per tutti i livelli

La SMC Scuola Motociclismo è aperta a studenti di tutte le età e livelli, dai giovani aspiranti piloti del CIV Junior agli appassionati di moto su strada che desiderano migliorare la loro sicurezza, fino ai professionisti che vogliono perfezionare la tecnica e lo stile per le competizioni in pista. La scuola pone la sicurezza, il metodo e la tecnica al centro del percorso di crescita di ogni allievo. 

Giovanni Copioli, Presidente FMI, ha dichiarato: “Uno degli obiettivi della Federazione è sempre stato quello di offrire ai giovanissimi la possibilità di avvicinarsi al mondo delle moto, sostenendoli poi al meglio grazie al lavoro dei nostri istruttori certificati. Ringrazio sentitamente SMC Scuola Motociclismo per aver messo a disposizione la loro struttura di Grandate.”

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città