fbpx

Nuovo Piaggio 1: ora è più potente

La nuova versione del Piaggio 1 è ora disponibile al prezzo di 2.899 euro f.c. Più potente, più pratico ma sempre rispettoso dell’ambiente!

Per il piccolo Piaggio 1 è già tempo di salire di livello. Il compatto scooter elettrico (erede dello Zip) è stato lanciato qualche tempo fa senza peraltro fare troppo rumore. Ora però è il momento di un piccolo upgrade.

Piaggio_1

Power Unit aggiornata

Cosa cambia? Soprattutto le prestazioni perché in questa edizione 2023, Piaggio 1 è più potente rispetto al precedente modello. Secondo quanto dichiarato da Piaggio le maggiori prestazioni sono nettamente percepibili appena ruotata la manopola dell’acceleratore, perché è proprio nella fase di stop and go che lo scooter ha guadagnato il 14% di potenza effettiva. Naturalmente, essendo un ciclomotore, la velocità massima garantita dal motore elettrico integrato nella ruote posteriore e ora capace di 2,2 kW e 120 Nm di coppia, resta limitata a 45 km/h. Autonomia? Secondo i rilevamenti dei tecnici, in modalità ECO il Piaggio 1 è in grado di percorrere fino a 55 chilometri con una ricarica.

Piaggio_1

Compatto ma spazioso

Le dimensioni sono compatte: con la sella a 770 mm e il peso di 85 kg totali inclusa la batteria (che da sola pesa 10 kg) il Piaggio 1 è adatto a piloti di qualsiasi capacità. Essendo uno scooter pensato e progettato per il commuting urbano, praticità e comfort sono due qualità fondamentali. Per questa nuova versione, infatti, Piaggio ha realizzato una batteria – da 1,4 kWh – estraibile, così che chiunque possa trasportarla per poterla ricaricare in qualsiasi luogo disponga di una normale presa elettrica. L’avviamento è keyless e il vano sottosella è in grado di ospitare anche un casco full jet. Infine, per garantire più spazio e abitabilità al pilota durante la guida, Piaggio ha pensato a una pedana piatta.

Look grintoso

Per andare incontro a tutti i gusti, Piaggio 1 è proposto in sei differenti colorazioni: Forever Grey, Forever White e Forever Black, per chi ricerca un approccio più sobrio; e Sunshine Mix, Arctic Mix e il nuovo Flame Mix per chi ha l’ego particolarmente sviluppato. Immancabili, soprattutto quando si parla di veicoli elettrici, i fari full LED disegnati appositamente per richiamare le linee nette e arcuate che si ritrovano nella vista laterale del Piaggio 1 e il display digitale LCD a colori da 5,5” con tutte le informazioni utili per il guidatore.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento