fbpx

Paraschiena Pro Sub 4K by Forcefield

Il dispositivo di protezione, distribuito da BER Racing, è ideale per affrontare i viaggi su strada, per il touring, la pista e le sessioni off-road. Costa 209 euro

Tra i dispositivi di sicurezza da indossare quando si sale in sella c’è senz’altro il paraschiena, utile a ridurre del 60% circa i rischi di lesioni gravi alla colonna vertebrale. Molto spesso, però, questo accessorio viene trascurato perché ritenuto scomodo e fastidioso, soprattutto d’estate. Per risolvere il problema Forcefield, marchio distribuito da BER Racing, propone il Pro Sub 4K, un prodotto confortevole, sottile, traspirante e che ben si adatta al corpo.

Come è fatto

Evoluzione del modello Pro Sub 4 in fatto di omologazione CE di livello 2, il Pro Sub 4K si spinge oltre grazie alla tecnologia DRI-M, che fa registrare un valore di forza residua trasmessa alla colonna vertebrale di appena 3,38kN, contro i 9kN necessari in media per l’omologazione. Il multistrato che lo compone integrato con Kevlar offre maggior sicurezza e resistenza; per supportare i movimenti dei biker, il dispositivo è dotato di una cintura lombare a doppia regolazione e di bretelle. Rinnovato anche nell’estetica con ricami e finiture, il paraschiena Pro Sub 4K è disponibile nelle taglie dalla S alla XL, a un prezzo di 209 euro. 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650