Le cose non potevano andare meglio per Petrucci. Nel weekend che si è appena concluso, al debutto assoluto nel Campionato MotoAmerica Superbike, Danilo Petrucci ha portato alla vittoria la sua Ducati Panigale V4R in Gara 1 e in Gara 2. Una doppietta che ha proiettato il pilota ternano direttamente in testa alla classifica generale. Un risultato eccezionale, anche se Petrucci aveva messo in chiaro di avere propositi ambiziosi. Del resto conoscendolo si sapeva che non avrebbe attraversato l’Altantico solo per farsi una gita…
Campionato MotoAmerica, una nuova sfida per Petrucci
Petrucci non è nuovo a imprese e sfide. Dopo le vittorie in MotoGP, alla Dakar in sella alla KTM ha dimostrato di saperci fare anche sulla sabbia, riuscendo ad aggiudicarsi un podio e una vittoria di tappa e diventando così il primo pilota di MotoGP a vincere anche alla Dakar.
Leggi anche: “Dakar 2022: come è fatta la moto di Danilo Petrucci”
Che fare dopo? Petrucci ha deciso allargare gli orizzonti attraversando l’oceano per partecipare al Campionato MotoAmerica Superbike con la Ducati Panigale V4R del Team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC. Ad accompagnarlo in questa sua sfida Bardahl Italia, che ha deciso di legare nome e immagine al pilota ma anche al progetto. Petrucci ha dedicato a questa nuova sfida un nuovo casco sul quale compare lo storico nome Bardahl, così come sulle carene della sua e delle altre moto del Team Warhorse.
Chi ben comincia è a metà dell’opera
La doppia vittoria nella prima gara non fa che mettere ulteriormente in chiaro i propositi ambiziosi di Petrucci nella sua nuova avventura. Il Campionato MotoAmerica Superbike, però, è ancora lungo e siamo solo al primo appuntamento. Sono previste altre nove gare, l’ultima delle quali a settembre al Barber Motorsports Park in Alabama. Il prossimo evento è fissato per il weekend del 22-24 aprile ad Atlanta. Chi vuole può seguire le gare con il servizio di live streaming a pagamento di MotoAmerica a questo indirizzo.