Petrucci conquista subito l’America: doppietta nel Campionato MotoAmerica Superbike

La nuova avventura di Danilo Petrucci è iniziata bene, anzi benissimo. Vittoria al debutto ad Austin in Gara 1 e Gara 2 per il Petrux in sella Ducati Panigale V4R del Team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC

Le cose non potevano andare meglio per Petrucci. Nel weekend che si è appena concluso, al debutto assoluto nel Campionato MotoAmerica Superbike, Danilo Petrucci ha portato alla vittoria la sua Ducati Panigale V4R in Gara 1 e in Gara 2. Una doppietta che ha proiettato il pilota ternano direttamente in testa alla classifica generale. Danilo Petrucci, Campionato MotoAmerica Superbike, BardahlUn risultato eccezionale, anche se Petrucci aveva messo in chiaro di avere propositi ambiziosi. Del resto conoscendolo si sapeva che non avrebbe attraversato l’Altantico solo per farsi una gita…

Campionato MotoAmerica, una nuova sfida per Petrucci

Petrucci non è nuovo a imprese e sfide. Dopo le vittorie in MotoGP, alla Dakar in sella alla KTM ha dimostrato di saperci fare anche sulla sabbia, riuscendo ad aggiudicarsi un podio e una vittoria di tappa e diventando così il primo pilota di MotoGP a vincere anche alla Dakar.

Leggi anche: “Dakar 2022: come è fatta la moto di Danilo Petrucci”

Che fare dopo? Petrucci ha deciso allargare gli orizzonti attraversando l’oceano per partecipare al Campionato MotoAmerica Superbike con la Ducati Panigale V4R del Team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC. Ad accompagnarlo in questa sua sfida Bardahl Italia, che ha deciso di legare nome e immagine al pilota ma anche al progetto. Petrucci ha dedicato a questa nuova sfida un nuovo casco sul quale compare lo storico nome Bardahl, così come sulle carene della sua e delle altre moto del Team Warhorse.Danilo Petrucci, Campionato MotoAmerica Superbike, Bardahl

Chi ben comincia è a metà dell’opera

La doppia vittoria nella prima gara non fa che mettere ulteriormente in chiaro i propositi ambiziosi di Petrucci nella sua nuova avventura. Il Campionato MotoAmerica Superbike, però, è ancora lungo e siamo solo al primo appuntamento. Sono previste altre nove gare, l’ultima delle quali a settembre al Barber Motorsports Park in Alabama. Il prossimo evento è fissato per il weekend del 22-24 aprile ad Atlanta. Chi vuole può seguire le gare con il servizio di live streaming a pagamento di MotoAmerica a questo indirizzo.

Scopri gli articoli speciali

  • Jeffrey Herlings torna in pista per il GP di Lommel
    by Andrea Cordara on 31 Luglio 2025 at 16:40

    Anche la tabella numero 84 sarà schierata ai cancelletti di Lommel, clavicola sana o no L'articolo Jeffrey Herlings torna in pista per il GP di Lommel proviene da Get Dirt.

  • Fantic Cross 2026: aggiornate le 4 tempi
    by Andrea Cordara on 31 Luglio 2025 at 15:01

    Alla Casa Veneta è bastato un assaggio di trionfo nella classe regina del Mondiale per volerne ancora di più. I tecnici Fantic non hanno perso tempo e si sono messi a lavorare sulle cross 2026 per renderle più competitive che mai L'articolo Fantic Cross 2026: aggiornate le 4 tempi proviene da Get Dirt.

  • Svelata la data del BetaDay 2025
    by Redazione Dirt on 31 Luglio 2025 at 11:09

    Se avete voglia di passare una giornata all'insegna del Marchio toscano, il BetaDay è ciò che fa per voi. L'articolo Svelata la data del BetaDay 2025 proviene da Get Dirt.

  • KTM SX e SX-F 2026, le nuove arancioni per il motocross
    by Redazione Dirt on 30 Luglio 2025 at 15:42

    Dopo mesi di incertezze e silenzi KTM presenta la gamma motocross 2026. L'articolo KTM SX e SX-F 2026, le nuove arancioni per il motocross proviene da Get Dirt.

  • KTM: riparte la produzione in Austria
    by Redazione Dirt on 29 Luglio 2025 at 16:47

    5 giorni lavorativi a tempo pieno, ora che il peggio è passato a Mattighofen si ritorna all'opera più Ready to Race che mai L'articolo KTM: riparte la produzione in Austria proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Vacanze in moto, cosa mettere in valigia
EICMA 2025, biglietti disponibili da oggi con uno sconto
Suzuki GSX-R1000, ritorno con stile