fbpx

Peugeot Django, stile retrò e allestimenti su misura

Annunciato lo scorso anno, ora è pronto a scendere in strada lo scooter della Casa del Leone dallo stile retrò. Disponibile in quattro motorizzazioni, da 50 a 150 cc, e allestimenti personalizzati

Stile classico e possibilità di personalizzazione: sono i due concetti alla base del nuovo scooter marchiato Peugeot, presentato lo scorso anno proprio a EICMA ma che ora è pronto per essere commercializzato.Lo stile di Django si ispira a quello degli storici S55 e S57, modelli che oltre 60 anni fa hanno contribuito a decretare il successo della Casa francese.Look classico, dunque, che piace molto e non invecchia ma contenuti pratici e moderni: la sella è a soli 770 mm da terra (caratteristica tanto apprezzata dal pubblico femminile e dai motociclisti alle prime armi) e la pedana è piatta, per poter ospitare anche oggetti di grandi dimensioni; Django offre poi un vano sottosella in grado di ospitare un casco jet e una presa 12 V per ricaricare il cellulare.Sono quattro le motorizzazioni – 50 cc 2T, 50 4T, 125 4T e 150 4T – e quattro gli allestimenti base di Django: Heritage, con carrozzeria monocromatica a tinte pastello caratteristiche degli anni Cinquanta; Sport, che con sella monoposto e tabella portanumero sembra uscito da un circuito di velocità; Evasion, con carrozzeria bicolore con base crema e Allure, il più raffinato con i suoi colori satinati o metallizzati.Per i maniaci della personalizzazione inoltre Peugeot Scooters offre “Django ID”, un configuratore online che permette di creare e di realizzare il proprio scooter Django su misura.L’operazione di customizzazione si svolge in 7 fasi durante le quali l’utente ha possibilità di configurare tutto o quasi. Si parte ovviamente dal motore per poi passare ai colori, che sono ben 22 nella gamma: brillanti, pastello, metallizzati, aciduli o perlati, carrozzeria monocolore o bicolore per la bellezza di 163 combinazioni disponibili.Si può inoltre scegliere tra tre modelli di specchietti retrovisori: classico tondo e piatto interamente cromato, retrovisore con scocca 3D satinata e con profilo cromato e retrovisore dotato di una scocca 3D con verniciatura di colore nero e profilo cromato.Si passa poi a scegliere tra ben sette tipi di sella e svariati elementi cromati della carrozzeria. Per un tocco di modernità in più poi tra le opzioni c’è la firma luminosa che valorizza il Leone inserito sullo scudo anteriore e rende lo scooter maggiormente visibileInfine Django può essere arricchito con 12 accessori originali che vanno dal bauletto cromato o vintage allo schienale passeggero, passando per parabrezza maggiorato e portapacchi anteriore cromato.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via