fbpx

Piaggio Beverly, novità in vista

La gamma degli scooter a ruote alte si equipaggia con nuove motorizzazioni Euro 4, più ricchi gli allestimenti di serie e arrivano anche nuovi colori, con finiture dedicate. Per i fashion addict ecco la versione Beverly by Police.

Lanciato nel 2001, il Piaggio Beverly sta al vertice dell’offerta Piaggio di scooter a ruote alte, che ha nel Liberty la sua porta di ingresso. Fra i due si posiziona il Medley, che ha fra i suoi plus un ricco allestimento di serie con “Start&Stop”, motore i-Get nella versione raffreddata a liquido, ABS e un ampio vano sottosella in grado di ospitare due caschi integrali.Il suo successo è sempre stato accompagnato da costanti aggiornamenti, da ultimo l’arrivo della versione SportTouring che ha introdotto, per la prima volta su uno scooter, la coppia di sistemi di sicurezza ABS/ASR e un innovativo propulsore 350.L’evoluzione continua e, questa volta, i cambiamenti partono dai motori, che guadagnano l’omologazione Euro 4. Grazie all’adozione di un nuovo catalizzatore, un nuovo silenziatore e un aggiornamento della mappatura della centralina elettronica, i due monocilindrici Piaggio da 300 e 350 cc diventano Euro 4 e mantengono la brillantezza di prestazioni tipiche del Beverly.Inoltre, la gamma si arricchisce nella dotazione e nei contenuti. Per tutti è ora di serie il sistema di frenata ABS e di controllo della trazione ASR (quest’ultimo escludibile attraverso l’apposito pulsante presente sul manubrio). Di serie è anche il telecomando a distanza per l’apertura della sella, con funzione “bike finder”. La presa 12V esce di scena, sostituita dalla più funzionale porta USB, utile per la ricarica di tutti i moderni dispositivi elettronici. Tutta la gamma Piaggio Beverly è disponibile in nuove colorazioni con finiture dedicate, come le varianti opache Grigio Ardesia (sul 300) e Argento Cometa (su 300 S).PiaggioBenerlyEuro4_02Infine, fa il suo ingresso in famiglia una versione speciale, il Beverly 300 by Police. Caratterizzato dalla colorazione Nero Carbonio, ha la sella nera con doppia cucitura azzurra, numerosi particolari cromati (come la cornice del faro e della strumentazione) e rifiniture in nero (il carter della trasmissione, il portapacchi, i cerchi e il tunnel centrale).Confermato il consueto, ricco, catalogo di accessori pensati per aumentare il comfort e la versatilità nell’uso quotidiano.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città