Pirelli Diablo Rosso Corsa II, multimescola sportivi

I nuovi Pirelli Diablo Rosso Corsa II sono pneumatici sportivi con tecnologia a doppia e tripla mescola. Una primizia per Pirelli, sviluppata per combinare alte prestazioni a un ottimo chilometraggio.

Tempo di warm-up ridotto, maneggevolezza da riferimento, grip eccellente e prestazioni costanti: perché “Everyday is a race day”. Con questo claim Pirelli lancia i nuovi Pirelli Diablo Rosso Corsa II, pneumatici sportivi che non disdegnano la pista ma nemmeno situazioni antipatiche come pioggia o freddo. Di fatto sostituiscono i Pirelli Rosso Corsa, un prodotto “epico” già erede del Diablo Corsa III che è stato capace di lanciare un nuovo segmento (quello degli pneumatici Supersport). 7 anni sulla breccia, ma ormai il Diablo Rosso Corsa iniziava a segnare il passo, visto che il Diablo Rosso III si era avvicinato parecchio.Dal 2010 (anno di presentazione dei Rosso Corsa) a oggi le esigenze dei motociclisti sono cambiate parecchio: sono cresciute le prestazioni ma anche la sicurezza delle moto, grazie all’arrivo di sistemi come l’ABS Cornering o il controllo di trazione. I nuovi Diablo Rosso Corsa II sono stati sviluppati tenendo conto di questi parametri e sfruttano la tecnologia multimescola.I nuovi Pirelli Diablo Rosso Corsa II sono i primi pneumatici (moto) multimescola di Pirelli a utilizzare due mescole con tre zone di applicazione all’anteriore e tre mescole con cinque zone di applicazione al posteriore. Una tecnologia che consente di alzare il livello delle prestazioni su diversi fronti: aumenta il grip dell’anteriore in fase d’ingresso curva e di frenata e quello del posteriore ai massimi angoli di piega da metà curva fino all’uscita. Non solo: stando alle dichiarazioni, la resa chilometrica è maggiore, fino al 20% in più.Diverse sono anche la struttura dei Pirelli Diablo Rosso Corsa II e il loro profilo, modificati per aumentare la maneggevolezza. Infine, cambia profondamente il disegno del battistrada, molto più slick nella zona della spalla per favorire l’impronta a terra nella guida più spinta. Disponibili nelle misure più comuni per le moto da strada, saranno in vendita in tutto il mondo da gennaio 2018. Non rimane che provarli…

 

Scopri gli articoli speciali

  • Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2026 at 13:30

    Ogni anno per Anaheim 1 Alpinestars sfoggia un completo speciale: il 2026 doveva rappresentare un'eccezione?! L'articolo Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 08: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2026 at 12:12

    La Tappa più lunga della Dakar 2026 mette in campo tanti secondi di bonus e sfocia in distacchi siderali. L'articolo Dakar 2026, Tappa 08: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità