fbpx

Prova CFMoto 800NK

Quando è stato presentato a EICMA 2022 il concept della 800NK ha conquistato tantissimi appassionati del genere e ora, a distanza di pochi mesi, è arrivata la versione definitiva: la nuova CFMOTO 800NK. L’abbiamo provata tra le colline della Costa Azzurra ed ecco cosa ne pensiamo. Ecco come è fatta, quanto costa e come va su strada la nuova naked media cinese disegnata in Italia…

CFMoto 800NK il motore

Il cuore pulsante della CFMOTO 800NK non è altro che il bicilindrico parallelo LC8c che equipaggia la 790 Duke e che viene prodotto da CFMOTO sotto licenza KTM. La cilindrata quindi è di 799 cc e la potenza, per consentire il depotenziamento per la guida con patente A2, è limitata a 95 CV.

CFMoto 800NK la ciclistica

La ciclistica, seppur sprovvista dello scenografico monobraccio e della ruota posteriore lenticolare visti sul prototipo presente in fiera a novembre, fa affidamento su componenti “solide” come il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno (identico a quello della 790 Duke), su un pacchetto sospensioni con forcella a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell’idraulica e su un monoammortizzatore anch’esso regolabile.

CFMoto 800NK i freni

A completare il tutto ci pensano l’impianto frenante J.Juan con pinze anteriori ad attacco radiale e le ruote in lega con gomme Maxxis Supermaxx ST nelle misure 120/70 davanti e 180/55 dietro. Tutto per un peso che dovrebbe aggirarsi attorno ai 190 kg in ordine di marcia.

Guarda altri video di RED

24 Apr 2024

Yamaha XSR900 GP

Yamaha XSR900 GP – prova – in sella alla moto sportiva retrò di Yamaha

Moto, Test

23 Apr 2024

BMW S 1000 XR e BMW M 1000 XR 2024

BMW S 1000 XR 2024 – prova – in sella alla nuova crossover BMW e… non solo a lei

Moto, Test

22 Apr 2024

Clover GTS 5 WP

Clover GTS-5 WP – prova – la giacca moto da turismo dal miglior rapporto qualità prezzo

Abbigliamento, Moto

21 Apr 2024

Metzler Roadtec 02

Metzeler Roadtec 02 la prova DEFINITIVA all’isola di Man

Pneumatici, Pneumatici moto

Articoli correlati