fbpx

QJ Motor, in gamma arriva lo scooter a ruote alte SQ 16

Il nuovo scooter, pensato per il commuting urbano, sarà disponibile da fine luglio all'interessante prezzo di 2.690 euro

QJ Motor arricchisce la gamma proposta sul mercato italiano nel segmento scooter a ruote alte con la novità SQ 16. Il mezzo, pensato per gli spostamenti cittadini, è spinto da un classico motore 4 valvole da 125 cc raffreddato a liquido, che sviluppa una potenza di 10,8 kW a 8750 giri e una coppia di 12 Nm a 8.250 giri. Il costruttore cinese promette anche comfort di guida, prestazioni ottimali e consumi ridotti, ossia quanto è generalmente richiesto a questa categoria di scooter.

Impianto luci e capacità di carico

La fanaleria è full-LED, impreziosita da due bande luminose DRL che, abbinate al disegno del gruppo ottico, caratterizzano il frontale. Il cruscotto ospita la spia del controllo di trazione e quella dell’ABS, oltre a una presa USB. La pedana piatta è abbastanza larga da permettere di appoggiare uno zainetto da ancorare all’apposito gancio. L’SQ 16, disponibile da fine luglio, è anche dotato di un capiente bauletto da ben 33 litri di volume, che si aggiunge al vano sottosella, in modo da ottenere un’adeguata capacità di carico. Il prezzo al pubblico, piuttosto competitivo, si assesta sui 2.690 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città