Riding School 2013

Pronta al via un’altra stagione di corsi di guida moto. La Riding School riapre i battenti con una novità: il corso Master.

Un po’ per la qualità assoluta dei suoi istruttori (quasi tutti piloti in attività o tester di altissimo livello) ma anche per un metodo di insegnamento volto ad offrire il rapporto pilota/istruttore più basso possibile (solo 3 allievi in pista per ogni istruttore), la Riding School è ormai diventata una garanzia per chi vuole iniziare ad apprendere i segreti della guida motociclistica ad ogni livello.

La Riding School è l'unica scuola italiana con sede permanente presso un vero autodromo. La struttura di Franciacorta con suoi 2.600 metri offre praticamente ogni tipo di situazione di guida, dal tornantino al curvone veloce passando per la staccata cieca in leggera salita. Un impianto perfetto ai fini didattici, senza dubbio migliore anche rispetto a tracciati dai nomi più altisonanti ma non altrettanto completi dal punto di vista dell'insegnamento della guida sportiva o sicura.

La precisione nella creazione di gruppi quanto più omogenei possibile, sin dall'iscrizione, permette di poter perdere il minor tempo possibile il giorno del corso e soprattutto di evitare che ci siano allievi non in grado di seguire il gruppo. La Riding School è in grado di accogliere rider con qualsiasi grado di esperienza, a partire dai bambini. Dal neofita assoluto, al motociclista che deve prendere la patente a tutti i livelli di esperienza in pista, suddivisi in corsi dedicati che girano in pista da soli.

Quest’anno vi sarà una ulteriore evoluzione dedicata agli allievi più esperti il corso master che prevede gruppi ancora più piccoli con solo due allievi per istruttore. La pratica in pista sarà molto intensa iniziando sin dalle prime sessioni del mattino e con analisi di filmati On Board, tempi e intertempi per mezzo di una strumentazione GPS.

Particolare attenzione va al corso di guida stradale, dedicato a tutti i motociclisti a cui non interessa la guida sportiva in pista ma che hanno come unica esigenza un miglioramento della propria sicurezza nella guida della moto per avere un controllo perfetto del mezzo in ogni situazione.

Per informazioni sui corsi, date, programmi e costi si può visitare il sito www.ridingschool.it, telefonare allo 030 – 71 46 091  /  346 36 29 971 (Lun. – Ven. 09.00-13.00) o scrivere a  [email protected]

Questi i prezzi:

Corso di Guida BASE 159,00 euro Corso di Guida STRADALE 295,00 euro Corso di Guida in Pista BASE 395,00 euro Corso di Guida in Pista LIVELLI SUPERIORI 465,00 euro Corso di Guida in Pista MASTER                650,00 euro Corso di Guida in PIsta INDIVIDUALE prezzo da concordare Corsi per BAMBINI da 65,00 euro

Calendario corsi 2013

Mercoledi  24 Aprile Giovedì  9 Maggio Giovedì  30 Maggio Mercoledì 12 Giugno Mercoledi  26 Giugno Mercoledi  17 Luglio Mercoledi  18 Settembre