fbpx

Rieju acquisisce GasGas e punta a nuovi mercati

Rieju punta all'off-road attraverso l'acquisizione della piattaforma industriale di Torrot, che produceva e commercializzava i modelli con il marchio GasGas.

L’accordo raggiunto tra le due società Catalane prevede la vendita da parte di Torrot Electric Europa S.A. della proprietà intellettuale e industriale della piattaforma enduro, che sarà ora prodotta e commercializzata con il marchio Rieju.

GASGAS SUGLI SCUDI

Con questa piattaforma e con il marchio GasGas, Torrot Electric Europa S.A. ha lanciato la gamma di modelli 2T da 250 e 300 cc EC, XC e GP nel 2017 e ha aggiunto il modello Ranger nel 2019. Durante questo periodo ha venduto 4.500 unità in oltre 50 Paesi.

STORIA DI SUCCESSI

Modelli progettati per la pratica dell’enduro e la competizione, dove piloti di prestigio come Christophe Nambotin, Antoine Basset, Jonathan Barragán, Danny McCanney e Alex Snow hanno raccolto successi sportivi internazionali come l’Enduro World Championship e i campionati nazionali di Spagna, Francia e Italia.

TUTTO IN CASA

Rieju S.A., che attualmente produce più di 12.000 motocicli all’anno nelle sue strutture di Figueres (SP) ed esporta l’85% della sua produzione in oltre 40 Paesi, produrrà i modelli enduro nel suo stabilimento di Figueres e inizierà a distribuirli da giugno 2020, ma già ad aprile dovremmo avere i primi 100 esemplari di pre-serie.Da questo accordo e rafforzando la sua posizione nel settore offroad, Rieju S.A. Espanderà la sua attuale gamma di motori con modelli di cilindrata superiore.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città