Posizione di guida confortevole e, allo stesso tempo, per il totale controllo in tutte le situazioni. Sella con generosa imbottitura, manubrio largo. Città, autostrada o tra i tornanti di montagna. Non preoccupatevi, tutte le caratteristiche del modello precedente sono confermate anche sulla versione 2025 della Royal Enfield Classic 350. Aggiungiamo che la Casa indiana mantiene il medesimo livello di accessibilità, ovvero i prezzi partono da 5.000 euro. Allora, cosa cambia?
Cosa c’è di nuovo
Erede diretta della Royal Enfield G2 del 1950 e già disponibile nelle concessionarie ufficiali, la Classic 350 si potrà ora scegliere tra quattro brillanti colori: Heritage Premium (Medallion Bronze), Chrome (Emerald), Dark (Stealth Black), Heritage (Madras Red).
![](https://red-live.imgix.net/wp-content/uploads/2025/02/Classic_2024_Emerald_.jpg?auto=format%2Ccompress&w=1024&h=1024)
![](https://red-live.imgix.net/wp-content/uploads/2025/02/Classic_2024_StealthBlack_RHS_R3Q_EU.jpg?auto=format%2Ccompress&w=1024&h=1024)
![](https://red-live.imgix.net/wp-content/uploads/2025/02/Classic_2024_MadrasRed_LHS_F3Q_EU.jpg?auto=format%2Ccompress&w=1024&h=1024)
Per ammantarla di un allure più moderno Royal Enfield l’ha dotata di faro anteriore e indicatori di direzione a LED, indicatore della marcia inserita posizionato nella strumentazione digitale/analogica e porta di ricarica USB-C. Tutte le nuove varianti della Classic 350 saranno dotate di ABS a doppio canale, leve regolabili e supporto per il sistema di navigazione Tripper Pod di Royal Enfield, disponibile come accessorio. Royal Enfield, inoltre, offre diverse possibilità di personalizzazione, attingendo dall’ampia gamma di accessori originali. Progettati, sviluppati e certificati insieme alla moto questi ultimi sono coperti da una garanzia di 3 anni.
Leggi anche “Royal Enfield Classic 350, elogio della lentezza“