Arriva il Royal Enfield Test Ride Tour 2023, la manifestazione itinerante che gira tutta Italia per dar gioia agli appassionati del marchio indo-britannico, ma anche per farlo scoprire a chi non lo conosce. Il primo aprile il tour ha iniziato il suo percorso di 46 tappe per lo stivale fino a fine tour a settembre.
Durante il tour sarà possibile provare tutta la gamma Royal Enfield, ma ovviamente attenzione particolare sarà dedicata alle Super Meteor 650, HNTR 350 e alle nuove Interceptor e Continental GT 650. Anche se probabilmente il pubblico è attirato anche dai modelli un po’ più “old school” tipo la Meteor 350, le varie Scram e Himalayan e la Classic 350. Potrebbe essere l’occasione giusta per prendersi una nuova Scram e fare un salto all’iniziativa Dust&Fun. I cugini di DIRT vi descrivono un po’ come è gestita la competizione sull’ovale di terra, se siete interessati date un’occhiata qui sotto!
Tornando al tour c’è anche qualche bonus per chi, ammaliato dal fascino britannico, decide di portarsi a casa una nuova Royal Enfield. Finanziamento e personalizzazioni anche senza anticipo sono i regali che fa Royal Enfield a chi acquista una nuova moto in concessionaria durante tutta la durata del tour. Ma c’è anche una piccola chicca che gioca più sul morale dei motociclisti che sul portafogli o sugli accessori.
Royal Enfield e la moto “green”
E se di anima green dobbiamo parlare, sappiate che per ogni modello venduto si aggiunge un albero nella foresta! Ovviamente la foresta non è una foresta in senso letterale ma, grazie alla collaborazione con Treedom, per ogni modello Royal Enfield venduto verrà piantato un albero nella Royal Enfield Global Forest. Al momento la conta degli alberi sparsi per il mondo è arrivata a 7.123 ma ci aspettiamo di vedere il numero salire.
Ora non resta che partire per il Royal Enfield Test Ride Tour 2023, eccovi il link per il calendario con tutte le date.