fbpx

Scrambler Experience, tre weekend per testare la gamma 2022

I modelli della gamma Scrambler 2022, compresa la nuova Ducati DesertX, saranno protagonisti di tre weekend a base di guida on e off-road, percorsi gastronomici e attività all’aria aperta. Le iscrizioni sono aperte

Guida on e off-road, percorsi gastronomici, attività all’aria aperta. Sono questi gli ingredienti di una nuova stagione della Scrambler Experience, l’iniziativa organizzata da Ducati che metterà a disposizione dei partecipanti i modelli della gamma Scrambler 2022, compresa la nuova DesertX, nata per l’off-road più impegnativo. Le strade e i sentieri da solcare, tra giugno e luglio, si snoderanno in Romagna e Toscana. 

I modelli protagonisti 

La full immersion nel mondo Scrambler permetterà di salire in sella alle Scrambler 1100 Tribute Pro e Scrambler Urban Motard, che si aggiungono a Desert Sled, Icon e alle moto della famiglia Scrambler 1100. Come accennato, ci sarà l’opportunità di testare la nuova Ducati DesertX, modello ispirato alle competizioni dakariane.

Leggi anche: Ducati Scrambler 2022: la famiglia si allarga 

Il calendario

Il primo appuntamento è fissato per l’11 giugno in Romagna, con due tour della durata di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo. Il primo, stradale, è organizzato nell’entroterra romagnolo e offrirà l’opporutnità di apprezzare l’intera gamma Scrambler 2022. L’alternativa prevede un tour principalmente su strade bianche in sella a Scrambler Desert Sled o a DesertX. Nei weekend del 2-3 luglio e del 9-10 luglio sono invece in programma due appuntamenti in Toscana. Scrambler Desert Sled e DesertX sfileranno tra le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti. In queste occasioni, il piacere di viaggiare in moto si combinerà con il piacere di assaporare la cucina locale e l’atmosfera rilassata che contraddistingue, da sempre, il mondo Scrambler.
Per le iscrizioni (già aperte) e per conoscere ulteriori dettagli, consultare la pagina dedicata del sito Scrambler Ducati

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva