Segura: avanguardia e stile

Segura, il rinomato marchio motociclistico francese, noto per le sue caratteristiche di protezione e stile, presenta la sua innovativa collezione di abbigliamento moto per la primavera/estate 2024, con un occhio rivolto alla sostenibilità ambientale.

In risposta alla costante evoluzione delle esigenze dei motociclisti, Segura ha intrapreso un audace viaggio di trasformazione. Con un occhio rivolto sia alla tradizione, sia all’innovazione, il marchio ha reinventato la sua identità visiva per meglio rispondere alle richieste odierne, mantenendo sempre al centro la protezione, elemento chiave del DNA di Segura. Questo cambiamento si è tradotto in uno stile unico e attuale, pensato per gli appassionati di moto di ogni tipo.

Per esplorare nuovi confini

E proprio per questo, abbiamo l’introduzione di quattro nuove linee di abbigliamento, ognuna delle quali rappresenta esigenze di guida ben specifiche. Troviamo così la gamme Escape per gli amanti delle avventure “on the road”; la famiglia Rebel dedicata alle roadster, la gamma Legend, che vuole essere un omaggio al retaggio motociclistico, con un mix unico di estetica rétro e comfort moderno; infine la famiglia Citizen, perfetta per le esigenze degli spostamenti quotidiani in città.

Impegno per l’ambiente

Tutti i nuovi prodotti dell’azienda francese sono progettati con un occhio di riguardo verso l’innovazione e la sostenibilità, impegno testimoniato dall’introduzione di materiali all’avanguardia, progettati per migliorare l’esperienza di guida mantenendo un occhio di riguardo verso l’ambiente e dimostrando, così, che l’equipaggiamento moto può essere sia funzionale, sia ecologicamente responsabile. Così, lo storico tessuto Fibretech 600D, da tempo pilastro delle collezioni Segura, per via della sua resistenza all’abrasione e agli strappi, è stato rinnovato attraverso l’uso di fibre riciclate; e ancora, ritroviamo il Mesh, materiale fondamentale per l’abbigliamento estivo, ma realizzato ora con fibre riciclate. Con l’adozione di materiali avanzati e tecnologie all’avanguardia, Segura da un lato soddisfa le necessità attuali dei motociclisti, dall’altro si propone come promotore di pratiche sostenibili nel settore.

Phil jacket

La giacca Phil della linea Rebel di Segura è confezionata in pelle di bufalo “Nauru”, offre un design senza tempo, senza rinunciare alle funzionalità di un moderno capo tecnico: è dotata infatti di protezioni rimovibili CE OMEGA EN1621-1 di Livello 1 su gomiti e spalle e di una pratica tasca dorsale per inserire il paraschiena. La fodera SHELLTECH Classic rimovibile offre un comfort termico adatto a tutte le stagioni, mentre la fodera fissa in rete Repreve®, realizzata con fibre riciclate, testimonia l’impegno di Segura verso l’ambiente. Costa 469 euro.

Ritcher jacket

Realizzata interamente con fibre di poliestere riciclate, questa giacca non solo dimostra un forte impegno verso l’ambiente, ma offre anche resistenza e durabilità superiori. La tecnologia Fibretech 600D e la rete fissa integrata assicurano protezione e ventilazione, rendendola ideale per ogni avventura su due ruote. La personalizzazione è un altro punto di forza, con vita regolabile, estensione del colletto e chiusura dei polsini regolabile, che garantiscono una vestibilità perfetta e un comfort senza compromessi. È certificata come DPI secondo la EN 1621-1: 2013 e EN 17092 in Classe A. Costa 199 euro.

Tampico

Realizzata con un tessuto Serica di alta qualità, composto da 55% cotone e 45% poliestere, questa giacca assicura durata, comfort e una piacevole sensazione al tatto. La sua avanzata membrana BWTECH Super garantisce impermeabilità e traspirabilità, mentre la fodera Shelltech Super rimovibile offre una termoregolazione adattabile alle varie condizioni climatiche. In termini di sicurezza, la Tampico è dotata di protezioni CE rimovibili su gomiti e spalle, oltre a una tasca per l’aggiunta di una protezione dorsale, conformandosi agli standard EN 1621-1:2013 e EN 17092 Classe AA. Costa 299 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

  • Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari
    by Andrea Cordara on 10 Gennaio 2026 at 21:29

    400 esemplari disponibili per la proposta da cross aggiornata di Ducati: la nuova Desmo450 MX Factory. Per lei arrivano tante nuove chicche tra cui lo scarico Akrapovič L'articolo Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast
    by Riccardo Orsini on 10 Gennaio 2026 at 13:46

    La 250 West Coast sembra avere un copione già scritto vista la presenza di Deegan. Gli avversari, comunque, non mancano... L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità