fbpx

Una Dakar al top per i piloti SHAD

Ottimo risultato alla Dakar 2022 per Xavier de Soultrait e Joan Pedrero: i piloti SHAD hanno chiuso il rally più estremo al mondo vicini ai migliori, tra le moto ufficiali

 

SHAD, Dakar 2022I piloti SHAD hanno chiuso la Dakar 2022 con prestazioni di rilievo, lottando fino all’ultima tappa con i migliori piloti in sella a moto ufficiali. Xavier de Soultrait ha portato al termine il rally nella classifica top 15 assoluta, come terza moto “privata”. Un risultato ancora più importante considerando che De Soultrait arrivava da una stagione 2021 tormentata, dopo il grave infortunio subito nella scorsa edizione, quando era in testa al Rally.

SHAD, Dakar 2022Joan Pedrero ha completato la sua quattordicesima Dakar al 21° posto, vicino alle prime 15 posizioni. Pedrero è riuscito a far valere la sua grande esperienza nella navigazione nei confronti della velocità superiore delle moto ufficiali. Con l’arrivo al traguardo, il pilota spagnolo ha raggiunto un obiettivo che pochissimi altri possono vantare: partecipare al rally più duro del mondo in sella ad una moto per 14 anni consecutivi.

Selle SHAD speciali, fatte su misura per la Dakar

Entrambi i piloti hanno potuto contare su selle realizzate da SHAD su misura, progettate appositamente per rispondere alle esigenze particolari di una prova così estrema come la Dakar. SHAD, Dakar 2022Le selle delle moto sono state realizzate per adattarsi alle caratteristiche fisiche e allo stile di guida dei due piloti, rispondendo perfettamente al claim del marchio Engineered for Riding. SHAD, azienda leader di mercato nella valigeria per moto, pensa già all’appuntamento del prossimo anno, l’obiettivo (ovviamente) è fare ancora meglio.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni