Shad alla Dakar 2021 con una sella su misura per Joan Pedrero

Il rally raid più duro del mondo. Il più prestigioso. La Dakar (già Parigi-Dakar), che continua ad essere chiamata così […]

Il rally raid più duro del mondo. Il più prestigioso. La Dakar (già Parigi-Dakar), che continua ad essere chiamata così anche se la meta non è più – da tanti anni ormai – la capitale del Senegal. L’edizione 2021 partirà il 3 gennaio da Jeddah, in Arabia Saudita. Fra i protagonisti delle due ruote c’è sicuramente il pilota spagnolo Joan Pedrero, che prenderà parte alla sua dodicesima Dakar in sella alla Rieju del Team FN Speed.

Per affrontare una sfida così impegnativa – oltre che un duro allenamento – è necessario l’utilizzo di componenti realizzati ad hoc. Nessuna eccezione, nemmeno per la sella, che in questo caso è stata realizzata da SHAD. Il marchio spagnolo, leader nella fabbricazione di valigie e accessori per moto, ha realizzato la sella su misura per Joan. Obiettivo: il massimo comfort per far fronte alle numerose ore di guida. Ma la comodità non basta. Per questo motivo per il rivestimento sono stati scelti materiali altamente resistenti e antiscivolo, in grado di offrire al pilota un ottimo grip anche nelle condizioni più estreme.

Joan Pedrero Shad