Progettato dalla spagnola Shad per incrementare la sicurezza degli appassionati del mondo Adventure che, per intenderci, richiede l’impiego di un bagaglio importante, il nuovo bauletto TR55 è anche leggero (5,4 kg) e capiente.
Due caschi posson bastare
Un aspetto interessante è proprio la capacità di carico, ben 55 litri, ideale per ospitare due caschi modulari. Vi è, inoltre, la possibilità di aggiungere un carico supplementare utilizzando i ganci in acciaio inox posizionati sul coperchio superiore. Tra le altre caratteristiche dell’accessorio spicca la serratura (in attesa di brevetto), che integra tre funzioni in un unico meccanismo: chiude la valigia, la fissa alla moto e include una maniglia per il trasporto.
La sigillatura in gomma tiene al riparo da pioggia e polvere gli effetti personali mentre la base interna, progettata in schiuma, offre un ulteriore livello di protezione, in quanto riduce i movimenti del carico. Il Tr55, disponibile per oltre 100 modelli di moto (consulta qui l’elenco), è in vendita nella versione standard in alluminio al costo di 450 euro e nell’edizione speciale Black a 495 euro.
Leggi anche: “I migliori caschi modulari, da 189 a 699 euro”