fbpx

TR55, il nuovo bauletto by Shad ospita due caschi

Il produttore spagnolo arricchisce l’offerta della linea adventure Terra, introducendo il top case in alluminio TR55. Leggero e capiente (può contenere due caschi), costa 450 euro

Progettato dalla spagnola Shad per incrementare la sicurezza degli appassionati del mondo Adventure che, per intenderci, richiede l’impiego di un bagaglio importante, il nuovo bauletto TR55 è anche leggero (5,4 kg) e capiente. 

Due caschi posson bastare 

Un aspetto interessante è proprio la capacità di carico, ben 55 litri, ideale per ospitare due caschi modulari. Vi è, inoltre, la possibilità di aggiungere un carico supplementare utilizzando i ganci in acciaio inox posizionati sul coperchio superiore. Tra le altre caratteristiche dell’accessorio spicca la serratura (in attesa di brevetto), che integra tre funzioni in un unico meccanismo: chiude la valigia, la fissa alla moto e include una maniglia per il trasporto.

La sigillatura in gomma tiene al riparo da pioggia e polvere gli effetti personali mentre la base interna, progettata in schiuma, offre un ulteriore livello di protezione, in quanto riduce i movimenti del carico. Il Tr55, disponibile per oltre 100 modelli di moto (consulta qui l’elenco), è in vendita nella versione standard in alluminio al costo di 450 euro e nell’edizione speciale Black a 495 euro. 

Leggi anche: “I migliori caschi modulari, da 189 a 699 euro”

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città