Shark Aeron, dalla pista alla strada 

Il nuovo integrale sportivo, erede dell'Aeron GP, è proposto dalla francese Shark Helmets in 8 grafiche, con prezzi a partire da 799,99 euro.

Il design è ergonomico. La struttura è in Carbonio e Aramide (da qui il peso leggero di 1.410 g nella taglia M). Le linee dinamiche e le grafiche audaci sono ispirate alla MotoGP. Si presenta con queste premesse il casco Aeron, l’ultima novità di Casa Shark. 

Comfort e performance in stile racing

Shark lo ha ideato per gli appassionati della velocità e, neanche a dirlo, in questo prodotto ha unito comfort e prestazioni. A partire dal design, pensato proprio per adattarsi al meglio alla morfologia del pilota, garantendo una tenuta precisa e un adattamento naturale. Anche la mentoniera in poliuretano elastomerico (EPU) a doppia intensità, offre un supporto stabile e favorisce una posizione di guida ottimale. Passando al sistema di ventilazione, il nuovo Aeron è composto da 5 prese d’aria e da 7 estrattori, che lavorano di concerto per mantenere una temperatura ideale in tutte le condizioni.

Visiera e interni

La visiera, con trattamento antigraffio e antiappannamento, è stata progettata per accrescere il campo visivo, ridurre al minimo i punti ciechi e migliorare la percezione della strada. Quick Release Visor System Visiera ad alta resistenza di classe ottica 1 con spessore variabile (da 4,2 a 2,8 mm) e nessuna distorsione visiva. Meccanismo della visiera e viteria in alluminio anodizzato. Tra le altre feature, c’è l’auto-lock magnetico sulle protezioni del cinturino sottogola. Sono numerosi i tessuti ad alta tecnicità impiegati, tra questi l’Alveotech con trattamento antimicrobico Sanitized. Un maggiore comfort per chi porta gli occhiali è invece garantito dal sistema Easy Fit mentre per accogliere la meglio le orecchie Shark ha ideato i cuscinetti rimovibili. La cuffia, progettata in 3D, offre un supporto ottimale.

C’è di più

Non manca l’omologazione per interfono Sena Bluetooth e Sena Mesh, compreso interfono Wave, sviluppati in collaborazione con Sena, da installare all’interno del casco. Le taglie vanno dalla XS alla XXL, con due misure di calotta e quattro di EPS. Nella confezione gli appassionati troveranno una visiera Dark Smoke o Iridium, 2 mascherine antiappanamento (estate/inverno), 5 filtri antinquinamento e un foglio di adesivi. Il nuovo Shark Aeron è disponibile in 8 grafiche, con prezzi che partono da 799,99 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast
    by Riccardo Orsini on 10 Gennaio 2026 at 13:46

    La 250 West Coast sembra avere un copione già scritto vista la presenza di Deegan. Gli avversari, comunque, non mancano... L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 06: risultati
    by Riccardo Orsini on 9 Gennaio 2026 at 12:48

    Alla Dakar sono arrivate le dune! Qualcuno ha apprezzato la cosa mentre altri ne avrebbero fatto volentieri a meno... L'articolo Dakar 2026, Tappa 06: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, entry list e favoriti della 450
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 17:43

    Una delle stagioni più equilibrate e ricche di talento sta per partire. Ecco la nostra idea sul Supercross 2026 classe 450! L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti della 450 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 05: risultati
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 12:44

    Chi aveva detto che la Tappa 05 sarebbe stata una giornata transitoria dovrà probabilmente rivedere le previsioni. L'articolo Dakar 2026, Tappa 05: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità