Shark Aeron, dalla pista alla strada 

Il nuovo integrale sportivo, erede dell'Aeron GP, è proposto dalla francese Shark Helmets in 8 grafiche, con prezzi a partire da 799,99 euro.

Il design è ergonomico. La struttura è in Carbonio e Aramide (da qui il peso leggero di 1.410 g nella taglia M). Le linee dinamiche e le grafiche audaci sono ispirate alla MotoGP. Si presenta con queste premesse il casco Aeron, l’ultima novità di Casa Shark. 

Comfort e performance in stile racing

Shark lo ha ideato per gli appassionati della velocità e, neanche a dirlo, in questo prodotto ha unito comfort e prestazioni. A partire dal design, pensato proprio per adattarsi al meglio alla morfologia del pilota, garantendo una tenuta precisa e un adattamento naturale. Anche la mentoniera in poliuretano elastomerico (EPU) a doppia intensità, offre un supporto stabile e favorisce una posizione di guida ottimale. Passando al sistema di ventilazione, il nuovo Aeron è composto da 5 prese d’aria e da 7 estrattori, che lavorano di concerto per mantenere una temperatura ideale in tutte le condizioni.

Visiera e interni

La visiera, con trattamento antigraffio e antiappannamento, è stata progettata per accrescere il campo visivo, ridurre al minimo i punti ciechi e migliorare la percezione della strada. Quick Release Visor System Visiera ad alta resistenza di classe ottica 1 con spessore variabile (da 4,2 a 2,8 mm) e nessuna distorsione visiva. Meccanismo della visiera e viteria in alluminio anodizzato. Tra le altre feature, c’è l’auto-lock magnetico sulle protezioni del cinturino sottogola. Sono numerosi i tessuti ad alta tecnicità impiegati, tra questi l’Alveotech con trattamento antimicrobico Sanitized. Un maggiore comfort per chi porta gli occhiali è invece garantito dal sistema Easy Fit mentre per accogliere la meglio le orecchie Shark ha ideato i cuscinetti rimovibili. La cuffia, progettata in 3D, offre un supporto ottimale.

C’è di più

Non manca l’omologazione per interfono Sena Bluetooth e Sena Mesh, compreso interfono Wave, sviluppati in collaborazione con Sena, da installare all’interno del casco. Le taglie vanno dalla XS alla XXL, con due misure di calotta e quattro di EPS. Nella confezione gli appassionati troveranno una visiera Dark Smoke o Iridium, 2 mascherine antiappanamento (estate/inverno), 5 filtri antinquinamento e un foglio di adesivi. Il nuovo Shark Aeron è disponibile in 8 grafiche, con prezzi che partono da 799,99 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Vacanze in moto, cosa mettere in valigia
EICMA 2025, biglietti disponibili da oggi con uno sconto
Suzuki GSX-R1000, ritorno con stile