Shoei Italia, i primi 10 anni

In questo periodo la presenza sul territorio italiano è cresciuta costantemente. E l'obiettivo è continuare a farlo.

2011-2021: Shoei Italia compie 10 anni. Un decennio di lavoro, premiato da una crescita costante, frutto anche di una presenza sempre più capillare sul territorio italiano. Bene così? Sì, ma lo sguardo è già rivolto al futuro: a detta dei manager, infatti, il processo non si può ancora considerare completo.

Il percorso di crescita

Dal 2011 a oggi, come del resto ha sempre fatto nel corso della sua storia, Shoei ha continuato a sviluppare e progettare nuovi DDS, con la sicurezza e le esigenze dei motociclisti in cima alla lista delle priorità. A proposito, cosa significa DDS (per chi ancora non lo sapesse)? Leggiamo sul sito di Shoei Italia: “Shoei Italia chiama tutte le proprie calotte con un nuovo nome, cancellando fin quanto possibile il termine “casco” dal proprio vocabolario. Questa non è stata una scelta, bensì un’esigenza. Una necessità di distinguersi da quello che è il sempre più affollato mercato dei caschi. Abbiamo provato a chiedere sostegno alle istituzioni ed a enti certificanti, senza grossi risultati, e quindi abbiamo deciso di intraprendere un percorso da soli”.

Una gamma in continua espansione

A oggi la gamma di Shoei Italia ha visto avvicendarsi oltre 14 modelli e l’ingresso in un segmento inedito, quello Heritage, dove gli attuali modelli J.O, EX-Zero e Glamster hanno regalato non poche soddisfazioni. Il tutto sullo sfondo di una forte tradizione nei caschi racing, quelli che più di tutti hanno creato e consolidato l’ottima fama del marchio giapponese nel mondo.

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 05: risultati
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 12:44

    Chi aveva detto che la Tappa 05 sarebbe stata una giornata transitoria dovrà probabilmente rivedere le previsioni. L'articolo Dakar 2026, Tappa 05: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 16:49

    Il giallo fluo rimarrà un colore presente nell'abbigliamento del tedesco per il 2026. Cambierà però il colore dominante: dal blu passa al nero. L'articolo Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano