Sidi Mtb SD15, in sella e sui sentieri

Dalla vocazione outdoor ma tecniche quanto basta per soddisfare anche il biker esigente, le nuove SD15 uniscono un grande comfort a buone doti di trasferimento della potenza durante la pedalata

CHE COS’ÈÈ una scarpa outdoor tecnica e comoda, dedicata a chi privilegia il cicloturismo. La suola, dalla rigidità media, presenta un disegno a carrarmato, che promette aderenza adeguata anche sui terreni più accidentati.UTILIZZOLe SD15 sono destinate principalmente all’utilizzo escursionistico, in particolare per la Mtb: offrono infatti la possibilità di fissare le tacchette specifiche, da accoppiare ai pedali a sgancio rapido.Sidi S.L.L.-2016_04PUNTI FORTITomaia in Politex: realizzata accoppiando più strati e due tessuti, con proprietà specifiche, per ottimizzare la resistenza a tagli e abrasioni.Suola Outdoor: in gomma e dotata di copri piastrina tassellato asportabile, ha un disegno studiato per espellere facilmente fango e detriti.Chiusura Tecno 3: permette di stringere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando la tomaia alla forma del piede e ottenendo così una calzata quanto più possibile personalizzata. Il sistema di chiusura è stato migliorato grazie all’utilizzo di un nuovo tipo di cavetto, che consente di rendere ancora più rapida e facile la regolazione. La leva Tecno-3 è sostituibile in caso di rottura.Strap in velcro: velocizza le operazioni di calzata della scarpa quando si è in ritardo sulla tabella di marcia.Tallone Sidi: un classico delle calzature venete, allunga la vita della scarpa, contrastando le deformazioni e migliorando la tenuta del tallone.TAGLIE E PREZZOLe misure vanno dalla 38 alla 48. La Mtb SD15 costa 179 euro ed è proposta soltanto nella colorazione nera.Sidi S.L.L.-2016_03IL GIUDIZIO DI REDIl tessuto della tomaia, caratterizzato da un effetto scamosciato, è di buona qualità e molto resistente. Robusta e dal design gradevole, la Mtb SD15 offre una calzata comoda e avvolgente, senza costringere il piede. Al buon comfort contribuisce la traspirabilità, ottenuta grazie all’impiego di tessuto mesh e a una serie di piccoli fori sulla tomaia. Il sistema di chiusura, che permette una fine regolazione, garantisce un’ottimale aderenza: questa caratteristica si trasferisce positivamente sull’efficacia della pedalata. Disponibile soltanto in nero, si abbina facilmente alla maggior parte dei capi appesi nell’armadio. Le SD15 sono idrorepellenti (che non significa impermeabili), si puliscono facilmente con un panno umido e hanno bisogno di cure minime per una corretta manutenzione. Nella scatola è inserito un utile manuale di istruzioni, che spiega tra l’altro come sostituire il sistema di chiusura Tecno 3.CONTATTISIDI Sport Srlwww.sidisport.com@SidiSport

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 11: risultati
    by Riccardo Orsini on 15 Gennaio 2026 at 12:04

    A tre tappe della fine del Rally oltre alla velocità diventa determinante anche la strategia... L'articolo Dakar 2026, Tappa 11: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 17:10

    Le serate troppo perfette hanno sempre qualcosa da nascondere. Un mantra imparato a sue spese da Jorge Prado. L'articolo Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 10: risultati
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 12:55

    David Castera, direttore di gara della Dakar, aveva detto che "bisognava aspettare la Tappa 10 per vedere le cose più chiaramente" e naturalmente... non si sbagliava! L'articolo Dakar 2026, Tappa 10: risultati proviene da Get Dirt.

  • Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026
    by Redazione Dirt on 13 Gennaio 2026 at 17:16

    Nel caos delle nuove omologazioni FIM è stato il modello X-Force di LS2 a salvare la Dakar 2026 di molti piloti. L'articolo Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 09: risultati
    by Riccardo Orsini on 13 Gennaio 2026 at 12:25

    Le Tappe Marathon si confermano variabile principale per la creazione dei distacchi nella classifica generale della Dakar 2026. L'articolo Dakar 2026, Tappa 09: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua
MBE 2026, cosa c’è da fare
Honda Africa Twin 2026 - Ecco i nuovi colori e le nuove grafiche