Il catalogo 2025 del brand Eleveit si arricchisce di una novità pensata per accompagnare chi compie i primi passi nel mondo dell’off-road ed è alla ricerca di una calzatura comoda e resistente. Stiamo parlando degli X Peak, stivali entry-level che, assicurano gli specialisti di Eleveit, sono però ricchi di soluzioni tecniche di alta gamma, anche in tema di sicurezza.
Come sono fatti

La tomaia è realizzata in microfibra leggera e flessibile, per permettere libertà di movimento: un aspetto fondamentale per chi sta ancora prendendo confidenza con la guida in fuoristrada. All’interno, la fodera in rete 3D è traspirante e morbida. La protezione del piede è affidata a rinforzi su puntale, tallone, caviglia e tibia interna, per salvaguardare le aree più esposte a impatti e torsioni. La resistenza all’abrasione è affidata a un inserto in poliuretano applicato nella zona di contatto con la leva del cambio.



La chiusura avviene tramite leve Eleveit, con braccetti a regolazione micrometrica. I ganci si possono sostituire, garantendo così una lunga durata del prodotto. I ricambi sono disponibili anche sul sito ufficiale del marchio così come la suola bicomponente, progettata per offrire la necessaria aderenza su diversi terreni, stabilità durante la guida e un ottimale feeling con le pedane.
Disponibilità e prezzi
Il total black è l’unica colorazione in gamma mentre le taglie disponibili vanno dalla 39 alla 48. Il prezzo? 199,99 euro.