Suzuki: arriva la GSX-8S Kevin Schwantz Edition (e ha compagnia…)

A completare la serie celebrativa ci sono anche la Swift Sport Hybrid e il motore fuoribordo DF200AP

Suzuki Italia celebra in pompa magna il 30° anniversario della vittoria di Kevin Schwantz nel campionato del mondo di motociclismo classe 500, avvenuta nel 1993. A margine dell’evento Autolook Week di Torino, la filiale nazionale della Casa di Hamamatsu ha annunciato infatti la creazione di una Kevin Schwantz Edition a tiratura limitata e numerata della streetfighter GSX-8S. oltre che della hot hatch Swift Sport Hybrid e del motore fuoribordo DF200AP.

Colorazione racing

Per dare vita a questa serie speciale i designer hanno studiato una livrea ispirata a quella della Suzuki RGV500 portata in gara da Kevin Schwantz nella stagione poi culminata con il successo iridato. Lo schema cromatico riprende i colori dello sponsor tabaccaio dell’epoca, Lucky Strike. C’è dunque una base bianca abbinata al rosso e a filetti in verde salvia e nero. Le grafiche sono state quindi adattate per vestire al meglio sovrastrutture dei vari modelli. La GSX-8S – fresca vincitrice della nostra compartiva dedicata alle naked medie entry level – vede pertanto il rosso concentrarsi nella parte superiore del serbatoio, del cupolino e della copertura monoposto per il codino, che qui è offerta di serie. Il bianco è invece per la parte inferiore, oltre per i cerchi.

Kevin Schwantz e Suzuki GSX-8S

Tutto in tinta

La Swift Sport Hybrid Kevin Schwantz Edition ha invece la carrozzeria bianca solcata da una striscia longitudinale rossa, simile a quella che si ritrova nei sottoporta. Rosse sono anche le coppe degli specchietti. All’interno si trovano poi listelli bianchi sui pannelli delle porte, sul mobiletto centrale e sulla plancia. Quanto poi al fuoribordo DF200AP è la calandra che ricopre il motore a giocare sull’alternanza del bianco e del rosso. In ogni caso a impreziosire tutti gli esemplari e a sottolineare ancor meglio il legame con Schwantz è la presenza dell’immancabile e leggendario numero 34.

Stand Suzuki All'Autolook Week 2023

Solo per pochi

Di ciascun modello, moto, auto o motore fuoribordo che sia, saranno solo cinque gli esemplari a comporre la Kevin Schwantz Edition. Questi potranno essere prenotati a partire dalle 9.34 (e quando, se no?) del 4 settembre attraverso la piattaforma di e-commerce Suzuki Smart Buy. Per aggiudicarseli servirà dunque… una partenza a razzo. Ogni unità sarà numerata e autografata dal pilota texano, oltre che corredata di un certificato di unicità. Quanto ai prezzi, la GSX-8S Kevin Schwantz Edition è proposta a 11.490 euro, mentre per la Swift Sport Hybrid e il fuoribordo DF200AP la cifra richiesta è rispettivamente di 26.900 e 23.900 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • SMX 2025, Aaron Plessinger salta i PlayOff
    by Riccardo Orsini on 4 Settembre 2025 at 14:32

    Arriva la prima assenza importante per i PlayOff del SuperMotocross. L'articolo SMX 2025, Aaron Plessinger salta i PlayOff proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario
    by Simone Zaffaroni on 3 Settembre 2025 at 21:30

    La YZ450F è la prima della famiglia a rinnovarsi per l'anno nuovo. E noi siamo andati in Olanda a provarla L'articolo DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario proviene da Get Dirt.

  • SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross
    by Riccardo Orsini on 3 Settembre 2025 at 12:54

    In America tutto è pronto per giocarsi l'ultimo titolo del 2025: chi prenderà parte ai PlayOff del SuperMotocross? L'articolo SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross proviene da Get Dirt.

  • Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro
    by Redazione Dirt on 2 Settembre 2025 at 15:19

    Se dalla prossima stagione volete vestirvi Leatt, qui trovate ciò che l'Azienda ha da offrirvi. L'articolo Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano
    by Riccardo Orsini on 2 Settembre 2025 at 11:36

    Tra i team arrivati nella top cinque al Motocross delle Nazioni 2024 solo la Spagna non aveva ancora comunicato la sua formazione per il MXoN 2025. Scriviamo al passato perché il team managaer Paco Rico ha finalmente ufficializzato le sue scelte. La nazionale iberica avrà un’assenza di lusso: quella di Jorge Prado. Il quattro volte L'articolo MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Kawasaki Z900, il m.y. 2025 è in promozione
Clover Airjet-6, scacco al caldo
Ducati Touring Apparel 2025, l'estate non è finita