fbpx

Suzuki GSX-S GP Edition e SERT Edition, con le corse nel sangue

La Casa di Hamamatsu ha svelato a EICMA 2021 due serie speciali su base GSX-S950 e GSX-1000 una con in colori del Team Ecstar e l'altra con quelli dello Yoshimura Suzuki Endurance Racing Team Motul. Le 950 sono vendute - anche in versione depotenziata A2 - a 11.690 euro, mentre le 1000 costano 14.590 euro.

Suzuki ha presentato a EICMA 2021 due serie speciali sviluppate sulla base delle street-fighter GSX-S950 e GSX-S1000. I due allestimenti rendono omaggio alla grande tradizione sportiva di Hamamatsu, sia sulla scena del Motomondiale sia nell’ambito delle gare di durata.

Livrea Anniversary

La prima versione si chiama GSX-S GP Edition e adegua alle forme essenziali e geometriche delle due naked di Hamamatsu l’ormai famosa livrea Anniversary. I colori sono quindi gli stessi scelti dai vertici dell’azienda due stagioni fa per ricordare il 60° anniversario del debutto nei Gran Premi di Suzuki e sono i medesimi utilizzati ancora oggi dalle GSX-RR ufficiali in MotoGP. L’abbinamento del blu e del grigio ardesia è come un marchio di fabbrica e distingue in pista gli uomini e i mezzi del Team Ecstar.

Colori vincenti

La seconda variante è battezzata GSX-S SERT Edition, sfrutta invece il rosso e il nero accostati a dettagli bianchi e blu, per regalare lo stesso impatto visivo offerto dalla GSX-R1000 dello Yoshimura Suzuki Endurance Racing Team Motul, campionessa iridata nell’Endurance World Championship 2021. In entrambi i casi un’enorme scritta Suzuki movimenta la vista laterale e lascia pochi dubbi su chi sia il costruttore.

Suzuki GSX-S1000 SERT Edition

Anche per i patentati A2

Le Suzuki GSX-S950 GP Edition e SERT Edition sono vendute a 11.690 Euro, mentre quando a essere personalizzata è la GSX-S1000 il prezzo sale a 14.590 Euro. I titolari di patente A2 possono acquistare le GSX-S950 GP Edition o SERT Edition in configurazione da 35 kW al medesimo prezzo della variante full power. Tutti gli esemplari di queste edizioni celebrative montano di serie la copertura monoposto per il sellino del passeggero in tinta con le altre sovrastrutture.

Suzuki GSX-S SERT Edition

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti