fbpx

Suzuki GSX-S1000 GX e GSX-8R, svelati i prezzi

Dopo averle messe in bella mostra ad EICMA, Suzuki svela i prezzi della crossover GSX-S1000 GS e della sportiva carenata con semimanubri GSX-8R. Ecco quanto costano!

Due delle star di EICMA sono sicuramente le nuove arrivate della famiglia GSX: le nuove Suzuki GSX-S1000 GX e GSX-8R. La prima è una crossover con sospensioni semiattive e con la stessa base tecnica delle GSX-S1000 e GSX-S1000GT. L’altra è una sportiva carenata che strizza l’occhio ai viaggi un po’ più lunghi.

La sportiva

Per la sportiva carenata con i semimanubri, Suzuki sceglie un bicilindrico in linea di 776 cc con doppio albero a camme in testa, raffreddamento a liquido, potenza massima di 83 CV a 8500 giri/min e coppia massima di 78 Nm. Lo scarico inedito è corto ed è posto sotto il telaio. Monta gli stessi gruppi ottici della sorella GSX-8S ma cambia le sospensioni: per lei forcella Showa SFF_BP e monoammortizzatore Showa regolabile nel precarico. Completo il pacchetto elettronico Suzuki Intelligent Ride System che comprende Drive Mode Selector, traction Control, Ride-by-Wire, Quick Shift e Easy Start. Ultima chicca la funzione Low RPM Assist.

Suzuki GSX-8R

Se volete saperne di più sulla GSX-8R, ne abbiamo parlato più a fondo in un articolo e anche nel video delle migliori sportive carenate di media cilindrata presenti all’EICMA.

La crossover

Qui si vede subito il DNA degli altri modelli di grande cilindrata della famiglia. Il motore rimane lo stesso 4 cilindri in linea da 999 cc, 152 CV e 106 Nm di coppia delle GSX-S1000 e GSX-S1000GT e il telaio è in alluminio. La novità si trova nel reparto ciclistico che vede l’introduzione delle sospensioni semiattive. Posizione di guida alta, spazio per il passeggero e attacchi per le borse completano l’anima da viaggiatrice della nuova crossover Suzuki.

Suzuki GSX-S1000GX

Purtroppo, per un errore di montaggio, nel video delle migliori moto da viaggio non è presente la GSX-S1000 GX ma la parte dedicata alla crossover Suzuki che avrebbe dovuto essere nel video la trovate su Instagram.

Quanto costano?

Adesso che EICMA è finito, finalmente sappiamo i prezzi! Servono 9.700 euro per portarsi a casa la nuova Suzuki GSX-8R mentre se siete interessati alla Suzuki GSX-S1000 GX il conto ammonta a 17.600. Ora l’unica cosa che resta da fare è capire come vanno, ma state tranquilli, le proveremo presto!

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW