fbpx

SYM, la carica dei 301

Il costruttore taiwanese propone sul mercato quattro modelli di maxi scooter di media cilindrata. Prezzi a partire da 4.999 euro

Cruisym, Joymax, Joyride, HD 300: la famiglia di scooter SYM che rientra nella fascia di cilindrata da 300 cc è nutrita. “È un jolly importante – afferma Domenico Lojacono, Sales & Marketing Director di SYM Italia – che ci apre a un segmento che sta mostrando un potenziale sempre più interessante.”

Sym HD 300

A ciascuno il suo

La gamma di maxi scooter targati SYM si rivolge a un target ampio. A partire dal Cruisym α 300, mezzo ideale per muoversi in città. Spinto da un motore monocilindrico a 4 tempi da 278,3 cc, che eroga una potenza massima di 19,1 KW, è capace di affrontare anche gli spostamenti a lungo raggio, con consumi ridotti. Le sospensioni posteriori regolabili favoriscono la stabilità mentre il comfort a bordo è assicurato da un’ampia sella. Il prezzo al pubblico è di 5.999 euro.

Il modello Joymax 300 si distingue per la zona posteriore dal look aggressivo e per la compattezza, che contribuiscono a renderlo agile nel traffico e molto pratico, grazie anche all’altezza della sella di soli 747 mm. Nell’ampio vano sottosella è possibile alloggiare due caschi, un integrale e un jet. Il motore monocilindrico a quattro tempi da 278 cc è raffreddato a liquido. L’ABS è fornito da Bosch. Il prezzo al pubblico è di 4.999 euro.

Joyride 300 16: SYM lo propone a chi cerca la praticità nell’uso quotidiano e ha bisogno di affrontare anche spostamenti extraurbani. La pedana piatta è pratica e spaziosa, tanto da poter trasportare con facilità la borsa della palestra o quella della spesa. Lo scooter è mosso da un monocilindrico da 278 cc con 4 valvole e raffreddamento a liquido mentre sul fronte tecnologia questo scooter è dotato di strumentazione LCD, keyless system 2.0 e fanaleria a LED. Il prezzo si attesta a 4.999 euro.

La nostra prova

A chiudere la carrellata degli scooter che rientrano nel segmento midi a marchio Sym troviamo il versatile l’HD 300, dove la sigla HD, negli intenti del costruttore, ha una doppia valenza: High Definition nel design e Hard Disk nella meccanica. Le linee aggraziate e le finiture curate si combinano alla sella ergonomica, per viaggiare comodamente anche in coppia. Il motore è un monocilindrico da 278,3 cc raffreddato a liquido, capace di erogare ben 18,9 KW di potenza massima, il che consente di affrontare anche tratti autostradali e tangenziali. Nuovo il faro LED posizionato sul manubrio, a completare un impianto luci full LED. Prezzo al pubblico: 4.999 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni