fbpx

Sym Maxsym 600

Anche Sym si allarga e punta dritto al segmento dei maxiscooter. Il nuovo Sym Maxsym 600 nasce da una costola del 400. Motore monocilindrico da 600 cc a iniezione, ABS di serie e un prezzo da Sym: 6.300 €

Nella battaglia del segmento dei maxi scooter mancava solo la SYM. Il marchio Taiwanese è in effetti sempre stato protagonista nelle piccole cilindrate e solo da poco ha iniziato a crescere producendo anche scooter di grossa cilindrata. Il Maxsym 400 arrivato sul mercato nel 2011 è stato solo il primo passo verso una crescita della gamma in dimensioni e cilindrata, ora è il momento del Sym Maxsym 600, fratello maggiore del 400 che possiamo dire arriva sul mercato con un tempismo perfetto. In un momento in cui per una ragione o per l’altra i riflettori sono tutti sul segmento dei maxi scooter oltre i 500 cc, infatti, anche la Casa di Taiwan vuole dire la sua, e lo fa in stile SYM con un prodotto concreto, ben fatto ma senza troppi fronzoli e soprattutto con un prezzo allettante: 6.300 € franco concessionario, ABS compreso.In questo caso i fronzoli riguardano i cilindri, infatti, mentre tutta la concorrenza (anche i “nemici” storici della Kymco) si è ormai definitivamente orientata verso il motore bicilindrico, il Sym Maxsym 600 punta invece su un motore monocilindrico da 600 cc quattro valvole a iniezione capace di 27,9 kW (38 cv). Il Sym Maxsym 600 affianca quindi il 400 e diventa il nuovo top di gamma di Casa Sym. Con il 400, il Maxsym 600 condivide il telaio, le sospensioni e i freni, caratterizzati dal doppio disco da 280 mm con profilo a margherita e pinze radiali.Prezzo d’attacco, quindi, il più basso della categoria, anche se in termini di dotazione, questo nuovo SYM non delude; ci sono leve freno regolabili nella distanza, le pedane del passeggero con azionamento a scatto (basta premere sul pulsante ed escono automaticamente evitando così di sporcarsi le mani) e alcuni particolari classici per gli scooter SYM, come il pulsante per l’apertura elettrica della sella, o l’interruttore piazzato sotto la sella per impedire l’avviamento dello scooter da parte dei malintenzionati.Tanto lo spazio sotto la sella, ma quello che piace di più è l’imboccatura decisamente larga e la sua forma regolare che consente di ospitare anche una valigetta 24 ore. Tra le altre dotazioni di serie, oltre all’ABS, vanno segnalati anche i due schienali regolabili (pilota e passeggero) ma anche il parabrezza regolabile in altezza. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare