fbpx

Sym Maxsym TL1

L’azienda di Taiwan presenta un nuovo maxiscooter che ha mire molto ambiziose. Si chiama Sym Maxsym TL1 e punta il mirino dritto ai re della categoria. Sarà in vendita nel corso del 2019

PUNTARE IN ALTOAl Salone di Milano c’è chi punta in alto. Un esempio arriva da Sym che presenta un nuovo maxiscooter con ruote da 15”. Si chiama Sym Maxsym TL1 ed è un mezzo che arriva sul mercato con parecchie ambizioni. Adotta una meccanica evoluta e di alto livello, perché in questo segmento i compromessi non sono molto ben accetti. Non agitatevi però: non lo vedremo in strada prima del 2019.NON BANALEOltre alla forme aggressive e slanciate, il nuovo Sym Maxsym TL1 adotta soluzioni tutt’altro che banali. Il motore è un bicilindrico frontemarcia raffreddato a liquido da 465 cc, con distribuzione bialbero e cambio automatico CVT (integrato nel motore) e trasmissione finale a catena. La soluzione è di tipo motociclistico, (come TMax e Kymco AK 500) e consente di liberare il forcellone da sgradevoli masse non sospese. È in grado di erogare 40 cv tra i 6.500 e i 7.550 giri. Il motore alloggia in un telaio perimetrale, mentre il reparto sospensioni sfrutta una forcella a steli rovesciati e un mono regolabile nell’idraulica e nel precarico. Non solo: essendo posizionato all’esterno e dotato di una particolare ghiera, può regolare l’altezza del retrotreno a seconda delle esigenze.DULCIS IN FUNDOA frenare il Sym Maxsym TL1 pensano due dischi da 275 mm lavorati da pinze radiali a 4 pistoncini, assistiti dall’ABS a due canali. A livello di ergonomia, la sella è a 800 mm da terra e sotto è in grado di contenere un casco integrale. Il serbatoio è più che sufficiente, 13 litri, e l’interasse è compatto: 1.550 mm. Non manca l’impianto luci full LED.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via