fbpx

TCX RT-Race, dalla strada alla pista

Una delle novità 2017 tra le calzature dedicate ai motociclisti più esigenti si chiama TCX RT-Race. Ideali per un utilizzo stradale, gli RT-Race si adattano efficacemente anche all’uso in pista, grazie a una serie di soluzioni e di accorgimenti pratici che migliorano sicurezza e comfort di chi indossa questi stivali.Caratterizzati da linee e forme spiccatamente racing, gli stivali TCX RT-Race hanno la tomaia in microfibra con dettagli specifici come la sovra-iniezione su materiale elastico nella parte anteriore e laterale dello stivale. I tecnici veneti hanno pensato a soluzioni in grado di offrire maggior precisione di calzata e adeguata sensibilità durante la guida. Il Fasten Fit Control, ad esempio, è un sistema di allacciatura interno, collegato alla fodera dello stivale con un laccio che permette il massimo avvolgimento della tomaia al piede. Oltre a un’estesa disponibilità di taglie e colori si aggiunge una versione waterproof.Scheda tecnicaTomaia: in microfibra con pannello anteriore e laterale sovra-iniettato e abbinato a materiale elastico; area flex posteriore imbottita; protezione interna in pelle scamosciataFodera: in Air Tech traspirante, con imbottitura a spessori differenziati nell’area cavigliaRinforzi: D.F.C. Double Flex Control System; protezione tibia con micro-iniezioni e prese d’aria in rete metallica; para leva integrato nella suola, nuovo tallone ergonomico in poliuretanoSliders: anteriore in poliuretano, tallone dotato di slider laterale in magnesio e posteriore in poliuretanoChiusura: laterale esterna, banda in materiale elastico sovra-iniettato abbinata a zipPlantare: anatomico e removibile, ultra leggero e traspiranteSuola: gomma mono-mescolaTaglie: dalla 38 alla 49Colori: bianco/rosso – nero/giallo fluo – bianco/rosso/giallo fluo – neroPrezzo: 299,99 euroPer info: tcxboots.com

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa
Prova Yamaha XSR900 GP